Da Bra a Milano: gita al Museo di Storia Naturale più grande d’Italia | Si parte domenica 7 maggio, iscrizioni non oltre il 26 aprile

0
588

Una gita alla scoperta del museo civico di Storia Naturale di Milano, per scoprire la collezione naturalistica più grande d’Italia e tra le più importanti d’Europa.

E’ quanto organizzano gli “Amici dei Musei” di Bra in collaborazione con il museo “Craveri” per domenica 7 maggio 2017.

Il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, fondato nel 1838 e cresciuto grazie a donazioni e acquisizioni di collezioni e reperti dal grande valore scientifico, è composto da 23 sale che si sviluppano su oltre cinque mila metri quadrati di spazio, con più di 700 vetrine e quasi 100 diorami di eccezionale bellezza e accuratezza naturalistica.

Una sala è interamente dedicata ai dinosauri, con una serie di vetrine che ne illustrano l’origine, l’evoluzione e la biologia. Fra gli esemplari più spettacolari vi è una ricostruzione di Triceratopo, realizzata negli anni Settanta e divenuta per i milanesi una sorta di simbolo del Museo.

La partenza del bus, direzione Milano, è prevista alle ore 7 da piazza Giolitti, davanti alla sede della Croce Rossa.

L’ingresso al Museo è fissato per le 9.30. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione dei partecipanti, con la possibilità di approfondire autonomamente la visita del museo o di altre aree della città.

Il rientro a Bra è previsto per le 19.30.

Il costo, comprensivo di trasporto, ingresso e visita guidata, è di 20 euro per i soci in regola col versamento della quota 2017 e di 25 euro per i non soci; ridotto a 15 euro per i minori di 18 anni.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 26 aprile, al museo Craveri, con versamento contestuale della quota. Maggiori informazioni chiamando lo 0172.412010 o scrivendo a craveri@comune.bra.cn.it.