Volley B/M – Fossano – Asti 3-0, Petrelli: “Approccio giusto e tre punti presi, ora guardiamo avanti”

0
422

Tutto secondo pronostico. Il McDonald’s Crf Fossano supera con un agevole 3-0 (25-11, 25-17, 25-18) il fanalino di coda Asti e si prepara nel migliore dei modi al rush finale delle ultime 4 partite di campionato.

 

Mai in discussione il match, approcciato con la testa giusta dai ragazzi di Petrelli, che però ha dovuto alzare la voce ad inizio secondo set, quando i suoi si sono distratti, ritrovandosi sotto per 8-1: “Sì, bisogna sempre fare attenzione, mai abbassare la concentrazione, contro nessun avversario – ha detto il tecnico -. Lo continuerò ancora a ripetere, l’atteggiamento e la mentalità sono fondamentali, e noi nel corso di questi mesi siamo stati bravi a crescere da questo punto di vista, costruendoci un certo modo di stare in campo e di affrontare le partite. Comunque, al di là di quell’inizio di secondo set, siamo stati sempre davanti e abbiamo avuto la testa giusta: era importante fare i tre punti e li abbiamo ottenuti”.

 

Contro Asti il coach dei fossanesi, ancora alle prese con alcune assenze, ha mischiato un po’ le carte, dando spazio anche a chi finora è rimasto un po’ più ai margini: “De Matteis rimarrà fuori ancora per molto tempo per il problema al dito, allora ho inserito Raspo al centro e ho spostato Dutto opposto, come già fatto in altre occasioni. Gunetto è tornato a giocare tutta la partita, e poi hanno debuttato Michele Grasso e Matteo Perna, Mattia Antona ha fatto il libero: ho voluto gratificare certi ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo da inizio anno. Da qui alla fine, se ci sarà necessità, è importante avere tutti pronti”.

 

Gabriele Destefanis