Seconda Categoria: pirotecnico 2-2 tra Villafalletto e Sant’Albano Stura

0
437

Gara di sostanziale equilibrio su un campo piccolo con un fondo che rende difficile ogni controllo, quella tra Villafalletto e Sant’Albano Stura.

 

Al 15′ ci prova il S.Albano con Grassi che da fuori area tira alto sulla traversa. Al 18′ sono i locali a rendersi pericolosi con un gran tiro dal limite dell’area che termina di poco a lato.

 

Al 25′ per un fallo di mano in area l’arbitro concede il calcio di rigore al Sant’Albano : dagli undici metri il capitano Donalisio si fa ipnotizzare dal portiere che intuisce il tiro comunque angolato e respinge. Sulla ribattuta si avventa Sansone che prova a ribadire in rete, ma è bravo il difensore del Villafalletto a salvare.

 

Sul capovolgimento di fronte arriva il gol dei locali con un gran diagonale che trafigge Massa alla sua sinistra. Al 33′ raddoppio del Villafalletto a seguito di una mischia che si conclude con un tiro appena dentro l’area di rigore. La sfera si insacca sulla destra di Massa. Gli ospiti sbandano e poco dopo rischiano di subire il terzo gol : cross da destra e l’avanti a pochi metri dalla rete mette incredibilmente fuori.

 

Finisce il primo tempo, con un cinico Villafalletto avanti meritatamente per due a zero. Nella ripresa subito altre due occasioni per i locali, che prima colpiscono il palo con una conclusione ravvicinata e poi mettono in difficoltà Massa che sventa in uscita. Al 3′ Donalisio la mette fuori di testa su corner.

 

Gli arancioni santalbanesi provano a trovare il gol che accorcerebbe le distanze ma il Villafalletto si difende bene e cerca il gol del KO in ripartenza. La partita si fa scorbutica e spezzettata dai frequenti falli.

 

Poi la fiammata, all’88’. Sansone in mischia riceve da sinistra e accorcia le distanze. I ragazzi del S.Albano ci credono e in pieno recupero Ribero in area protegge la sfera su cross da snistra e libera Trucco per la conclusione a pochi metri dalla porta. Tiro di potenza ed è pareggio. Proprio all’ultimo minuto fallo bruttissimo su Sansone che reagisce e viene espulso.
Poi l’arbitro fischia la fine che sancisce l’incredibile due a due. 

 

c.s.