Si avvicina il Torneo delle Regioni 2017: ultimo raduno per gli Allievi di Lombardi

0
363

Quinto e ultimo raduno ufficiale per la Rappresentativa Allievi 2000 Piemonte e Valle d’Aosta, guidata dal selezionatore Diego Lombardi, presso il campo del Pertusa Biglieri, in via Genova, con 25 convocati.

 

Il pomeriggio si apre con il discorso del presidente Christian Mossino alla squadra nello spogliatoio, al quale segue quello di Lombardi in campo. Si prosegue con la preparazione differenziata in due gruppi: il primo blocco, seguito da Lombardi e dal preparatore atletico Gianluca Maiani, svolge un lavoro tattico e atletico, mentre il blocco dei portieri (Bellardone, Contorno, Crisafulli) lavora con Giorgio Celano.

 

Segue la classica partitella in due tempi (il primo di 30′, il secondo di 20’), con l’organico a disposizione diviso in due squadre (bianca e rossa). Vengono provati i classici 4-2-3-1 e 4-3-1-2, insieme al 4-4-1-1 e al 4-4-2. La partitella si conclude 3-2 in favore della squadra rossa e si registra, per la squadra bianca, la doppietta dell’attaccante del Chisola Andrea Peyronel, mentre, per la squadra rossa, la doppietta di Giacomo Villanese e la rete di Mattia Tallarida. Questi gli schieramenti in campo:

 

Squadra Bianca (4-2-3-1): Contorno (Belladone); Giordana, Pappalardo, Bouchbika (Primatesta), Guienne; Spatrisano, Sanmartino; Iannacone, Peyronel, Virardi; Tampellini.

Squadra Rossa (4-3-1-2): Bellardone (Crisafulli); Borello, Paradiso, Nicoletta, De Simone; Bosio, Sanmartino, Shaker; Tallarida; Sirignano, Villanese.

 

«Ho scelto i 20. Per le convocazioni abbiamo seguito il criterio di quelli che sono più in forma, nel rispetto di tutti. Porterò un solo prestito. In caso di infortuni nelle gare di campionato anticipate al mercoledì, convocherò qualcun’altro solo da quelle squadre che hanno anticipato, in modo da non creare danni alle società stesse», questo il commento di Diego Lombardi, a fine partita.

 

A questo raduno seguirà un ultimo ritrovo presso il campo del Santa Rita (previsto per giovedì 6 aprile), prima della partenza per il torneo delle regioni in Trentino. La prima avversaria sarà la Lombardia, a seguire Campania e Umbria.

 

c.s.