Cuneo: presentato in Fondazione CRC il Quaderno 31 “Imprese di valore” (VIDEO)

0
309

La Fondazione CRC, oggi, ha presentato il Quaderno 31 “Imprese di valore. Le cooperative sociali in provincia di Cuneo”.

L’incontro si è aperto con i saluti di Giandomenico Genta – Presidente Fondazione CRC – ed è proseguito con la presentazione del rapporto, a cura di Luciano Abburrà, e Gianfranco Marocchi per il gruppo di ricerca IRES Piemonte.

 

La ricerca, promossa dal Centro Studi in collaborazione con l’IRES Piemonte, si inserisce nel filone di analisi sviluppato negli ultimi anni sul welfare territoriale e sui suoi protagonisti. Il Quaderno presenta le principali caratteristiche della cooperazione sociale cuneese, le sue dinamiche, i punti i forza e di debolezza, le esigenze e le prospettive del sistema, anche attraverso la voce degli attori coinvolti.

 

Al termine della presentazione, si è dato spazio al dialogo aperto con i protagonisti e gli attori locali. Hanno partecipato al confronto alcuni partner della cooperazione sociale: l’ASL CN1, il Consorzio socio assistenziale Alba – Langhe – Roero, l’impresa Agam e l’Associazione delle associazioni famigliari Cuneesi. Per il mondo delle cooperative sociali erano presenti Confcooperative Cuneo e Legacoop. Il tavolo di lavoro si è concluso con l’intervento di Giuseppe Viada, Consigliere Generale della Fondazione CRC.

 

{youtube}5z3vKU1MVOs{/youtube}