Atletica: quattro podisti cuneesi al “Trailaghi” di Chiaverano

0
380

Un autentico labirinto di sentieri, snodati lungo i colli morenici a nord di Ivrea, tra i cinque laghi che caratterizzano il territorio. Una vera e propria gara di montagna in miniatura, il Trailaghi, dove a farla da padrona saranno i continui cambi di ritmo, salendo lungo il Monte Albana e scendendo poi a Bienca, solo per fare alcuni esempi.

 

In questa caratteristica cornice paesaggistica si sfideranno, domenica 2 aprile, tantissime coppie di podisti provenienti da tutto il Piemonte ma non solo; 28 km nei quali, anche le cuneesi Elisa Giordano ed Emanuela Arnaudo, daranno battaglia cercando di far valere le proprie doti atletiche e agonistiche.

 

Esperte di gare estreme, Giordano, classe 1986, vanta nel suo curriculum: i primi posti nel Trail del Marchesato, nel Trail di Prea e nella mezza maratona di Bra, solo per citarne alcuni mentre Arnaudo, dieci anni più esperta della compagna di trail, ha già conquistato una vittoria nel 2017 al Trail di Montemale; risultati che parlano da soli per queste due atlete che saranno supportante durante questa stagione dal negozio di articoli sportivi “Parola Sport” di Cuneo.

 

“ Abbiamo deciso di sostenere queste ragazze (fanno parte della squadra “Parola Sport” anche Francesca Zucco e Cinzia Tomatis che saranno impegnate in altre competizioni) perché crediamo nel valore dello sport per una vita sana ed equilibrata. – Elisa Giordano è anche una nostra dipendente e non potevamo non sostenere queste incredibili “superdonne”. affermano i titolari dell’omonima attività ,Fulvio Giordano e Cristina Ranieri.

 

c.s.