Prima Categoria: Busca, con la Montatese è Promozione-point! Azzurra-Costigliolese vale tanto

0
365

Fine dei giochi? La Prima Categoria sembra essere arrivata al capolinea del primo viaggio della sua stagione, quello rappresentato dalla corsa al primo posto.

 

Allo stadio di Montà va in scena uno scontro diretto, se di scontro diretto si può ancora parlare, che potrebbe sancire il trionfo del Busca di Zabena, il secondo consecutivo per il tecnico ex San Sebastiano. Già, perché la Montatese di mister Battaglino si trova oggi a -14 e, perdendo, sprofonderebbe a diciassette lunghezze di ritardo dal battistrada con sole cinque partite ancora a disposizione. Insomma, bando alle scaramanzie: la Promozione sembra già essere stata assegnata da tempo, ma qui si tratta di farlo a tempo record ed in casa dei rivali dell’anno. Insomma, sarà battaglia.

 

Ormai per i langaroli l’occhio è rivolto alle spalle, dove la Saviglianese sta correndo per conquistarsi la seconda piazza. I rossoblù se la vedranno con il Tre Valli, su un campo difficile, ma con l’acquolina in bocca di chi pregusta già il sapore del ko degli avversari e la gioia del raggiungerli. Con i saviglianesi, anche l’Azzurra potrebbe accorciare, ma l’impegno che attende i morozzesi è di quelli che pesano. Sarà scontro diretto anche qui, infatti, con la terza forza del campionato che ospita la Costigliolese di mister Veneri, in una sfida da dentro-fuori per il podio e non solo. Già, perché Boscolo e compagni, perdendo, non solo abbandonerebbero le speranze di terzo posto, ma si ritroverebbero anche il fiato sul collo di Roretese, Marene ed Auxilium Cuneo, che incalzano. Per la prima, l’avversario si chiama Valvermenagna, con gli ospiti che devono assolutamente tornare a fare punti, dopo essere precipitati clamorosamente in zona calda ed aver regalato al Dogliani una vittoria che mancava da tempo. Per il secondo, invece, ostacolo Scarnafigi, con un discorso quasi analogo. Per il terzo, sfida casalinga contro quel Monregale Calcio che con un colpaccio completerebbe una rimonta stratosferica, portandosi quasi certamente fuori dalla zona playout.

 

Chiudono Dogliani-Stella Maris ed Olimpic Saluzzo-Sommariva Perno, sfide che vedono favorite due compagini che hanno una posizione di classifica apparentemente tranquilla.

 

Nel girone F, infine, c’è Racconigi-Infernotto, uno degli ultimi ostacoli pesanti per la capolista nella corsa alla Promozione. In contemporanea, Atletico Racconigi ospite della Pro Polonghera, in un match molto difficile, almeno sulla carta.

 

Prima Categoria Girone F – venticinquesima giornata (26/3)
Borgaretto-Nichelino Hesperia
Bricherasio Bibiana-Vigone
Luserna-Pinasca
Perosa-Aurorarinascita Piossasco
Pol. Bruinese-Lesna Gold
Pro Polonghera-Atletico Racconigi
Racconigi-Infernotto
San Secondo-Airaschese

 

Classifica
Infernotto 59, Atletico Racconigi 52, Racconigi 48, Perosa 44, Pinasca 42, Lesna Gold 39, Pro Polonghera 35, Nichelino Hesperia 35, Bricherasio Bibiana 35, Aurorarinascita Piossasco 32, San Secondo 25, Airaschese 24, Borgaretto 24, Vigone 23, Polisportiva Bruinese 18, Luserna 2.

 

Prima Categoria Girone G – venticinquesima giornata (26/3)
Auxilium Cuneo-Monregale
Azzurra-Costigliolese
Dogliani-Stella Maris
Olimpic Saluzzo-Sommariva Perno
Montatese-Busca
Roretese-Valvermenagna
Scarnafigi-Marene
Tre Valli-Saviglianese

 

Classifica
Busca 63, Pol. Montatese 49, Saviglianese 46, Azzurra 42, Costigliolese 39, Roretese 35, Marene 34, Auxilium Cuneo 34, Sommariva Perno 33, Stella Maris 29, Olimpic Saluzzo 26, Valvermenagna 25, Monregale 24, Scarnafigi 22, Tre Valli 22, Dogliani 11.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it