Calcio Femminile – Cuneo, batti il Como e vola verso la salvezza! | In Serie B Musiello ancora alla ricerca della prima gioia

0
489

Ultima turno prima della lunga sosta per nazionali e festività pasquali per il calcio femminile nazionale, mentre quello regionale avrà ancora un turno prima dello stop.

 

In Serie A turno casalingo importantissimo per il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che dopo gli ottimi risultati con Tavagnacco e Res Roma affronterà in casa il Como. Una gara decisamente abbordabile per le biancorosse che stanno vivendo un periodo di ottima forma e vedono la salvezza ormai ad un passo. Contro le comasche all’andata finì in modo clamoroso: in vantaggio per 0-2 Sodini e compagne si fecero rimontare perdendo addirittura la sfida per 3-2. Molte cose sono cambiate rispetto ad un girone fa ed il Cuneo pare decisamente più pronto per la permanenza in categoria. Tre le fila del Como attenzione particolare per l’ex Katia Coppola, approdata in biancoazzurro dopo la poco felice parentesi in provincia ‘Granda’. Un successo significherebbe tanto per le biancorosse che potrebbero addirittura agganciare un Tavagnacco in grave difficoltà, fermo a quota 24 punti ed ormai al limite della zona calda.

 

In Serie B tra le mura amiche il Musiello Saluzzo di coach Fabio Cani cerca ancora il primo successo stagionale. L’avversario di turno sarà l’Empoli di mister Pistolesi, seconda forza del campionato ed ancora in piena lotta per la vittoria finale. Le saluzzesi arrivano alla sfida dopo la sconfitta in casa dell’Oristano che, complice il pareggio tra Torino e Caprera, ha allontanato di un altro punto la quota salvezza distante ora sette lunghezze. Mancano solo cinque gare alla fine ma, dopo gli scontri sicuramente non semplici con Empoli ed Alessandria, arriveranno tre prove ben più abbordabili per Civalleri e compagne negli scontri diretti con Torino, Caprera e Lucca. Da questi 540’ passerà la salvezza del Musiello Saluzzo alla ricerca del colpo di coda dopo questa stagione sinora poco positiva.

 

In Serie C va alla disperata ricerca del controsorpasso il Cavallermaggiore di patron Marco Mattis che al ‘San Giorgio’ attende il Cit Turin. Vittoria all’andata per le ‘apine’ che non possono più permettersi errori in questo girone per tentare di restare in lotta sino all’ultimo con il Romagnano. Dopo il pareggio con l’ultima in classifica prova a ripartire tra le mura amiche il Futura Langhe di mister Bertoloni che affronterà la Sanmartinese. Obiettivo tre punti per le langarole che restano fortemente in corsa per uno storico piazzamento sul podio.

 

In Serie D turni relativamente agevoli, almeno sulla carta, per Saviglianese e Racco ’86 che dovranno vedersela rispettivamente contro San Domenico Savio Rocchetta e Nichelino Hesperia. Le ‘Maghe’ mirano dichiaratamente alla seconda posizione in classifica e la vittoria è necessaria per tenere a debita distanza AstiSport e Pinerolo. Punta, invece, a chiudere bene il campionato la squadra racconigese, inglobata nei meandri della classifica.

 

Serie A – Il Programma della 18ª giornata (Sabato 25 marzo – Ore 15.00)

 

San Zaccaria – Verona
Cuneo – Como
Res Roma – Jesina
Brescia – Fiorentina
Chieti – Tavagnacco
Mozzanica – Luserna

 

CLASSIFICA
Fiorentina 48, Brescia 45, Mozzanica 34, Verona 33, Res Roma 31, Tavagnacco 24, Cuneo 21, San Zaccaria 18, Como 14, Chieti 11, Luserna 11, Jesina 4

 

Serie B – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 26 marzo – Ore 15.00)

 

Oristano – Alessandria
Ligorna – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Caprera
Musiello Saluzzo – Empoli
Juventus Torino – Torino
Novese – Lucca

 

CLASSIFICA
Novese 44, Empoli 43, Alessandria 31, Amicizia Lagaccio 31, Ligorna 28, Lucchese 23, Juventus Torino 22, Molassana Boero 21, Oristano 16, Torino 13, Caprera 10, Musiello Saluzzo 3

 

Serie C – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 26 marzo – Ore 15.00)

 

Carrara ’90 – Borghetto Borbera
Cavallermaggiore – Cit Turin
Masera – Cossato
Biellese – Romagnano
Futura Langhe – Sanmartinese

 

CLASSIFICA
Romagnano 33, Cavallermaggiore 31, Futura Langhe 22, Biellese 21, Carrara ’90 21, Cossato 18, Cit Turin 14, Borghetto Borbera 14, Sanmartinese 11, Masera 8

 

Serie D – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 26 marzo – Ore 15.00)

 

Formigliana – Ivrea
Racco ’86 – Nichelino Hesperia
Pinerolo – Olympic Collegno
AstiSport – Romagnano
San Domenico Savio Rocchetta – Saviglianese
Sporting Rosta – Vianney
Riposa Valenzana Mado

 

CLASSIFICA
Ivrea 53, Saviglianese 41*, AstiSport 39*, Pinerolo 37, Formigliana 35*, Vianney 29*, Olympic Collegno 25*, Valenzana Mado 19, Racco ’86 16*, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8*, Nichelino Hesperia 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it