Cuneo: due nuovi monitor per il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Croce

0
754

L’ Associazione “Cuneo nel Cuore” giovedì 23 marzo ha consegnato al Direttore della SC Medicina d’accettazione e d’urgenza due monitor per migliorare la qualità della sosta dei pazienti e loro familiari presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.

I due televisori sono dedicati uno agli adulti e uno ai bambini e potranno servire, oltre alla proiezione di immagini, anche al passaggio di informazioni utili a coloro che attendono in sala.
Ringrazio l’associazione Cuneo nel Cuore – afferma il dottor Giuseppe Lauria direttore del Pronto Soccorso – per i due monitor che rientrano in un più ampio progetto di umanizzazione dei locali condotto dall’azienda ospedaliera. Queste iniziative, che si affiancano all’impegno quotidiano di alta professionalità e attenzione degli operatori, sono azioni concrete di umanizzazione degli spazi e dei luoghi dove le persone attendono.Crediamo che la reciproca collaborazione fra la cittadinanza, il servizio e l’azienda sia un importante testimonianza dell’attenzione che la cittadinanza esprime nei confronti dell’azienda e dei professionisti che ci lavorano.

 

Questa donazione fa parte della prolifica attività dell’Associazione a favore di Enti, Istituzioni che forniscono ai nostri cittadini servizi sanitari di elevato profilo e di elevata professionalità – ha affermato Fabio di Stefano fondatore di Cuneo nel Cuore.
Oltre ai nuovi monitori da qualche giorno in pronto soccorso vi è la possibilità per gli adulti di leggere libri attraverso il progetto “book crossing” un angolo in cui è possibile prelevare libri, leggerli, restituirli, depositarne altri o per i più piccoli di giocare con materiale didattico di modo da alleviare il tempo di attesa.