Calcio Femminile – Roberto Panigari riparte da Pinerolo: “Idee chiare e progetto serio”

0
637

Dopo alcuni mesi di attività riparte il percorso nel calcio femminile di mister Roberto Panigari, ex tecnico del Musiello Saluzzo dei miracoli.

 

Dopo i due terzi posti ottenuti in Serie B con le saluzzesi il tecnico torinese ha lasciato il timone della società marchionale, decidendo di restare in attesa di un progetto serio. L’occasione a quanto pare è arrivata pochi giorni fa ed a proporla è stato il Pinerolo, squadra in forte crescita che milita attualmente nel campionato di Serie D. Un duplice salto a ritroso, dunque, per Panigari che però non sembra spaventare: “Cercavo un società seria ed un progetto ambizioso, il Pinerolo mi ha assicurato che le basi ci sono e comincerò a lavorare con loro. Collaborerò con i tecnici Sergio Palmero e Sandro Giannisella per lo sviluppo delle ragazze già presenti in rosa e gli obiettivi sono molto chiari: la vittoria in Coppa Piemonte ed un bel percorso nella fase nazionale juniores femminile“.

 

Ottimo colpo, dunque, per la società pinerolese che si assicura un allenatore capace di vincere due Scudetti Primavera con il Torino Femminile e vanta numerosi campionati nazionali alle spalle. Davvero spettacolari gli ultimi due con la Musiello Saluzzo con altrettanti terzi posti. “Ringrazio il Pinerolo per l’opportunità ed il Dirigente Cavalli che ha spinto tanto per avermi. L’accordo che abbiamo trovato riguarda la conclusione in positivo di questa stagione per poi incontrarci e valutare insieme il futuro. Qui c’è voglia di fare bene, come c’era a Saluzzo al momento del mio arrivo, ed il materiale umano a mia disposizione ha grandi motivazioni di crescita“.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it