Serie D: Il Bra espugna Caronno grazie ad una fiammata di Capellino

0
372

Il Bra si conferma ammazzagrandi, la Caronnese palesa ancora una volta tutti i suoi limiti “interni” (solo 21 punti su 48 raccolti tra le mura amiche) ed alla fine è un risultato che ha del clamoroso quello maturato nel pomeriggio al Comunale di Caronno Pertusella.

Il Bra riesce infatti nell’impresa di gelare in pieno recupero l’ormai ex seconda della classe grazie alla prima rete stagionale dell’ex Cuneo Nicolas Martin Capellino, un gol che va a spezzare la trama di una gara sostanzialmente equilibrata.

Il match si anima presto: passano appena 3′ e prima Moleri chiama Tunno all’intervento con una conclusione centrale da fuori area, quindi Corno, già in gol all’andata, sfiora di testa la traversa su cross dello stesso Moleri. Al 12′ è Mair a cercare la gloria personale con una conclusione al volo che termina poco lontana dall’incrocio. Il Bra non fa certo da spettatore e due minuti più tardi Beltrame direttamente da calcio di punizione non trova di un nulla il bersaglio grande. Sono però sempre i padroni di casa a costruire le occasioni più pericolose nella prima frazione di gioco, e dopo una grande respinta di Tunno sull’incornata di testa di Corno, con Moleri che sulla ribattuta calcia clamorosamente fuori, al 40′ la rete pare cosa fatta quando il solito Corno colpisce di testa su cross di Redaelli con la sfera che si stampa in pieno sulla traversa.

Nella ripresa il copione non cambia, con Mair che tra il 7′ e il 13′ non trova di un soffio la porta mentre al 12′ Marcolini innesca Giudici il cui tiro al volo chiama Tunno alla provvidenziale parata. Al 21′ si vede nuovamente il Bra con Dolce che in scivolata a due passi dalla porta non riesce a correggere in rete un lungo traversone dalla destra. Sul ribaltamento di fronte ancora provvidenziale Tunno in uscita su Corno, così come miracoloso è l’estremo difensore braidese al 33′ per negare la gioia della rete al solito Corno, abile a calciare sottoporta ma non abbastanza per superare la saracinesca giallorossa. Tunno che si esalta anche al 45′ sull’incornata da calcio d’angolo di Patrini, quindi in pieno recupero, la rete che gela il pubblico lombardo: fuga sulla sinistra del neo entrato Capellino, rientro e gran diagonale che supera imparabilmente Del Frate per un gol che consente al Bra di compiere un importante passo verso la salvezza anticipata.

CARONNESE: Del Frate, Redaelli, Caputo, Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri, Galli, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Gherardi, Bersanetti, Cottarelli, Giudici A., Rudi, Odone, Mandelli, Martino, Parravicini. All. Gaburro

BRA: Tunno, Besuzzo (35’st Benabid), Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio, Caristo (12’st Coulibaly), Barale, Russo, Montante (35’st Capellino), Beltrame. A disposizione: Bonofiglio Ghione Mainardi, Casassa Mont, Cangemi, Aquaro, Niang. All. Daidola

Arbitro: Castorina di Acireale
Assistenti: Pazzona di Cagliari e Masia di Sassari
RETI: 48’st Capellino