Successi internazionali per i cuneesi “New Power” ed il coreografo Massimo Rosano

0
511

Il Coreografo cuneese Massimo Rosano ed il suo gruppo di ballerini hip hop “NEW POWER” vincono la più prestigiosa competizione coreografica under 18 di Francia.

Nei pressi di Parigi, lo scorso 25 febbraio, nella caratteristica Salle des fêtes Georges Brassens di Villiers-sur-Marne, i giovani “NEW POWER” si sono classificati al primo posto nel “Y CHOREGRAPHY”, competizione coreografica hip hop di rilevanza europea.
La qualificazione italiana, lo scorso dicembre in Toscana, ha portato i NEW POWER a rappresentare di diritto l’Italia all’evento d’Oltralpe confrontandosi con ben 22 gruppi.
Significativo è stato l’unanime consenso tributato ai “NEW POWER” dalla giuria, dagli spettatori e dagli altri ballerini al termine della loro performance.
Vittoria importantissima per i ragazzi cuneesi in quanto Parigi è convenzionalmente la capitale europea del Hip Hop.
Massimo Rosano, insegnate presso le scuole: “Danzicherie” di Cuneo e “Centro Sportivo Val Maira” di Roccabruna, è fiero della determinazione e della passione con cui studiano i suoi allievi. I successi che continuano ad arrivare non possono che essere motivo di grande vanto ed orgoglio.

 

In Provincia di Cuneo è ormai presente una solida realtà nel campo della Street Dance che purtroppo è ancora poco conosciuta. Non è infatti la prima volta che questi ballerini, superando i confini Italiani, trionfano in una competizione internazionale di prestigio. I podi internazionali conquistati, oltre a quest’ultimo, sono stati Namur in Belgio, Alicante in Spagna, Lione e Aix-en-Provence in Francia ai quali occorre aggiungere le 55 vittorie in ambito nazionale.
Gli “eroi” di questa ultima spedizione oltre confine sono: Alice Bertolino, Anna Biancotto, Alessio Di Gangi, Marta Einaudi, Miriam Iodice Gabriele Laurenti, Letizia Laurenti, Benedetta Maggiorelli, Filippo Maggiorelli, Antea Menardi, Marco Olivero e Marta Terranova.