Eccellenza. La Pro Dronero si infrange contro un super Ferraroni, con BonBonAsca è 1-1

0
282

La Pro Dronero per mantenere vive le speranze di play off, la BonBonAsca per uscire dalla zona play out e riscattare il pesante 6-0 patito nella gara d’andata.

Alla fine tra BonBonAsca e Pro Dronero viene fuori una gara equilibrata, decisa nel primi minuti di gioco con il fulmineo vantaggio alessandrino e l’immediato pareggio biancorosso, ma capace di rimanere piacevole per tutti i 90′, con diverse occasioni da rete che rendono alla fine il pareggio il risultato più giusto.

Neppure il tempo di prendere posto sugli spalti e l’unidic di Melchiorri è già avanti: millimetrico lancio di Lewandowski per Massaro, fuga solitaria verso la porta di Cammarota e destro fulminante che non lascia scampo all’estremo difensore dronerese. La Pro orfana di Caridi squalificato non sta a guardare e tempo tre giri di lancetta ed è già pari: cross dalla destra, Dutto fa da torre per Galfrè la cui incornata risulta imparabile per il bravissimo Ferraroni. 1 a 1 e palla al centro. Dopo i fuochi d’artificio iniziali il match non perde in intensità, all’11’ sono ancora i locali a sfiorare il vantaggio con Bisio il cui tiro ad incrociare sfiora il palo e si perde di un nulla sul fondo. E’ un buon momento per la compagine alessandrina e poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Lewandowski Massaro prende bene il tempo e incorna con sicurezza ma Cammarota si supera con un gran riflesso. Con il passare dei minuti, però, sono i droneresi a alzare il baricentro e ad aquistare sicurezza, e al 24′ il vantaggio cuneese pare cosa fatta: bello spunto in velocità di Brondino, palla a centro area per Dutto che non si fa pregare nel girare al volo in porta ma Ferraroni è monumentale e con un gran tuffo salva una rete già fatta.

Nella ripresa parte bene la BonBonAsca che subito si fa vedere con una conclusione centrale di Kutra ben contenuta da Cammarota, ma è la Pro Dronero ad uscire prepotentemente cingendo d’assesio la porta alessandrina e al 16′ ci va un nuovo, grande intervento di Ferracini per dire no alla conclusione di controbalzo di Dutto quindi, al 25′ ancora l’estermo difensore alessandrino è provvidenziale negando a Galfrè la gioia della doppietta stoppando la sua incornata. Fatta scemare la furia dronerese la BonBonAsca tenta di pungere con alcune sortite offensive che portano ad un tiro senza pretese di Bisio e a una conclusione velenosa di Massaro che non trova di un soffio la porta. Al 41′ è nuovamente la compagine ospite a rendersi pericolosa con il neo entrato Luca Isoardi, il cui tentativo di rovesciata dal limite dell’area termina abbondantemente alto, quindi nei menuti di recupero la gara ha un sussulto prepotente: al 46′ ancora Isoardi si porta al tiro ma Ferraroni compie l’ennesimo miracolo della sua partita, mentre sul capovolgimento di fronte Massaro lascia partire un gran diagonale che accarezza il palo e si perde sul fondo

 

BONBONASCA: Ferraroni, Fava, Sola, Lewandowski, Boyomo, Pagano, Kutra, Ravera, Massaro, La Caria, Bisio. A disp. Ronzi, Masha, Mezzanotte, Echimov, Mugnai, Guali, Marchelli. All. Melchiori

PRO DRONERO: Cammarota, Franco, Monge, Caridi, Bianco, Stendardo, Brondino, Galfrè, Isoardi D., Dutto, Rapa. A disp. Gaggioli, Pomero, Isoardi L, Zongo, Sangare. All. Maisa (Caridi squalificato)

RETI: 1′ Massaro (B), 5′ Galfrè (P)