Verso il TdR 2017 – Chiuso il quarto raduno degli Allievi. Lombardi: “Visti segnali positivi”

0
376

Quarto raduno per la Rappresentativa Allievi Piemonte e Valle d’Aosta, guidata dal selezionatore Diego Lombardi, presso il campo del Vanchiglia, in via Ragazzoni, con i trentacinque convocati.

 

Il raduno si apre con una preparazione differenziata in tre gruppi: il primo blocco, seguito da Lombardi, svolge un lavoro tattico; il secondo, guidato dal preparatore Gianluca Maiani, impostato sulla parte atletica; mentre il blocco dei portieri (Contorno, Borga e Crisafulli) lavora con Giorgio Celano. Segue la classica partitella in due tempi (il primo di 22′, il secondo di 24’), con l’organico a disposizione diviso in due squadre (bianca e rossa).

 

Nel primo tempo, il modulo di partenza delle due squadre è un 4-2-3-1 per i rossi e 4-3-1-2 per i bianchi; nel secondo tempo, le squadre si dispongono a specchio, con il 4-2-3-1, con variazione degli interpreti. La partitella si conclude 2-1 in favore della squadra bianca e si registrano le reti di Andrea Peyronel (dopo 15″ dall’avvio), attaccante del Chisola, provato trequartista, per la squadra rossa; e di Mattia Tallarida dell’Ivrea Banchette (6′ del secondo tempo) e Federico Lavelli del Gozzano (20′ del secondo tempo), per la squadra blu.

 

«Abbiamo fatto un lavoro tattico sulle palle inattive, perché sono armi fondamentali quando le partite sono in bilico. Ho visto due squadre equilibrate, che preferivano il dialogo piuttosto che la palla in profondità. È un segnale positivo ed è frutto del lavoro fatto in questi mesi. A Vercelli mi porto ancora qualche dubbio da sciogliere, in particolare riguardo ai prestiti, poi ci sarà la selezione dei 20 convocati» il commento di Diego Lombardi, a fine partita.

 

A questo raduno seguirà un’amichevole contro la Pro Vercelli (prevista per il 21 marzo, a Vercelli) e un ultimo raduno presso il campo del Pertusa (previsto per il 28 marzo), prima del torneo delle regioni che si svolgerà in aprile. La prima avversaria dei nostri ragazzi sarà la Lombardia, a seguire Campania e Umbria.

 

Questo il tabellino della partitella:

BIANCHI-ROSSI 2-1
RETI (0-1, 2-1): 1′ Peyronel, 6′ st Tallarida (B), 20′ st Lavelli (B).
BIANCHI 1° TEMPO (4-3-1-2): Contorno; Trussardi, Pappalardo, Paradiso, De Simone; Spatrisano, Sammartino, Iannacone; Shaker; Sirignano, Tampellini.
BIANCHI 2° TEMPO (4-2-3-1): Crisafulli; Bouchbika, Aboagye, Paradiso, Guienne; Spatrisano, Sammartino; Iannacone (12′ Shaker), Lavelli, Vivalda; Tallarida.
ROSSI 1° TEMPO (4-2-3-1): Borga; Borello, Urani, Nicoletta, Mancin; Manfrin, Bosio; Villanese, Peyronel, Bianchi; Lucca.
ROSSI 2° TEMPO (4-2-3-1): Borga; Borello, Urani (20′ Nicoletta), Primatesta, Piazzolla; Zuccaro, Bosio (20′ Lucca); Virardi, Peyronel (10′ Villanese), Romagnoli; Cerini.

 

c.s.