Prima Categoria: il Busca supera di misura lo Scarnafigi

0
387

Un Busca non entusiasmante trova la seconda vittoria consecutiva nel Girone G di Prima Categoria, battendo 1-0 lo Scarnafigi con un guizzo in apertura di secondo tempo di Garnero.

Partita complessa per gli uomini di Zabena, privi dello squalificato De Stefano, che affrontano una compagine coriacea, disposta in campo con un 4-1-4-1 molto solido. Nel primo tempo, il match è molto equilibrato. Le uniche due emozioni si materializzano nel finale e sono entrambe di marca grigiorossa: prima un dubbio rigore non assegnato per atterramento in area di Tolosano da parte di Bodino; poi una fuga sulla destra di Galliano, che serve al centro Bertola, il cui tap in sotto porta trova la riposta dell’esperto quarantaquattrenne Miretti.

 

La ripresa si apre con il botto: Galliano ancora mette al centro un pallone che, dopo un po’ di confusione, termina sui piedi di Garnero, bravo a battere Miretti con un tocco sotto di mancino. Da lì è un buon Busca, che sfrutta gli spazi sulla sinistra ma non va oltre due tiri di Tolosano e Ricca, ottimamente respinti dal portiere ospite.
Dopo la più ghiotta occasione del match per lo Scarnafigi, con Fabio Parola che spara alto a due passi da Testa, ecco il “rosso” ad Andrea Bodino per fallo da ultimo uomo su Bertola. È l’episodio che spiana la strada ad un tranquillo finale per i buschesi, vicini al bis con Ricca, che manca di un soffio il gol per festeggiare la nascita del primogenito.
Finisce 1-0, con la festa dei padroni di casa, sempre primi a +10 sulla Polisportiva Montatese.

 

Busca-Scarnafigi 1-0
Reti: 1’st Garnero (B)

 

Busca (4-2-3-1): Testa; Galliano, Alladio, Cioffi, Milano; Garnero, Perano Andrea (27’st Liprandi); Tolosano (45’st Mustapha), Ricca, Ahanotu (10’st Dutto); Bertola.
Scarnafigi (4-1-4-1): Miretti; Bodino Andrea, Panicucci, Paschetta, Berardo; Scola Daniele (41’st Bodino Marco); Depetris (34’st Bravo Emanuele), Parola Fabio, Parola Paolo (28’st Bosio Matteo), Bravo Enrico; Scola Simone.

 

Arbitro: Matteo Cavallo di Cuneo
Ammoniti: Liprandi (B), Paschetta (S)
Espulsi: 37’st Bodino Andrea (S) per fallo da ultimo uomo