Danni e disagi per la tromba d’aria che ha colpito Cuneo e dintorni (GUARDA LE FOTO)

0
685

Torna a splendere il sole e si placa il vento dopo i minuti di paura causati da una violenta tromba d’aria che ha colpito Cuneo e frazioni, Borgo San Dalmazzo, Boves, Peveragno e zone limitrofe.

Tecnici comunali, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Carabinieri, forze dell’ordine e volontari sono al lavoro per ripristinare l’ordine, sgomberare le strade e fare la conta dei danni. E’ certamente San Rocco Castagnaretta il luogo maggiormente colpito dalle raffiche di vento di oggi pomeriggio, che hanno divelto alberto, sradicato tegole ed intonaco dalle case, ribaltato cassonetti e mandato in tilt il traffico, ancora adesso molto rallentato nel tratto che collega Cuneo a Borgo San Dalmazzo. A Peveragno si segnala anche l’interruzione parziale della linea elettrica in alcune aree.

 

Nel capoluogo chiuso Viale Angeli, dall’incrocio con Corso Brunet verso il Santuario, dove alcuni alberi sono caduti in strada; in centro città  sono cadute alcune insegne, mentre foglie e rifiuti sono volati per strada e sui marciapiedi. 

 

Ricordiamo che per le vostre segnalazioni, l’invio di foto e video siamo a disposizione alla mail [email protected]

 

GUARDA LE FOTO, da San Rocco Castagnaretta e Borgo San Dalmazzo:

 

{gallery}vento_cuneo2{/gallery}