Prima Categoria: al Busca basta Garnero, ko pesanti per Azzurra e Costigliolese | Nel girone F l’Atletico Racconigi si riporta a -5 dall’Infernotto

0
325

Non sbagliano Busca, Pol. Montatese e Saviglianese, crollano Azzurra e Costigliolese. La ventiduesima giornata di Prima Categoria girone G regala qualche risultato ovvio ma anche interessanti colpi di scena, con la classifica in parte ridimensionata.

 

A non sbagliare, come detto, sono innanzitutto le big Busca e Polisportiva Montatese. Eppure, nulla è semplice, soprattutto al “Berardo”, dove la capolista fatica per quasi tutto il match, trovando la vittoria con un lampo di Garnero al primo minuto della ripresa. Grigiorossi in flessione di prestazioni, ma quasi invincibili e sempre a +10 dagli uomini di Battaglino, che liquidano la pratica Olimpic Saluzzo, pur soffrendo, con le reti di Veglio e del solito Marco Rey, che si conferma tra i più in forma dopo l’inutile centro di Coppa.

 

Vince anche la Saviglianese e questo è un colpaccio, perché ottenuto nel big match contro la Roretese. A deciderlo, un lampo di Francioso, che non solo allontana quasi definitivamente una possibile concorrente per la zona playoff, ma lancia addirittura i rossoblu al terzo posto.

 

Podio raggiunto grazie al ko dell’Azzurra, travolto 3-0 dal Tre Valli, lanciatissimo alla ricerca di una salvezza sempre più a portata di vittoria. A decidere la sfida il centro di Ndiaye e la doppietta di Ferreri. Una sconfitta di cui non approfitta invece la Costigliolese, sempre più nel baratro ma comunque saldamente al quinto posto. Gli uomini di Veneri cadono di fronte ad un generoso Valvermenagna, che trova tre punti e fondamentale quota 24 con la rete di Giordano.

 

Restano distanti Marene e Auxilium Cuneo, con il primo che centra il sorpasso vincendo 3-2 in un entusiasmante scontro diretto, deciso da un rigore di Diego Racca all’ 89’. Prima, la doppietta di Del Pero, a cui avevano risposto Angaramo e Shtjefni. La goleada del giorno è invece del Sommariva Perno, dilagante contro il Dogliani, sempre più a fondo. Finisce 5-0, con le reti di Poli, Cavallo, Ciravegna e la doppietta di Riorda.

 

Chiude il prezioso 3-1 dello Stella Maris sul Monregale, risultato con cui gli albesi “scappano” dalla zona playout. A segno Cottino, Sottero e Stroppiana, che vanificano la rete della bandiera finale del solito Jaku.

 

Nel girone F, crolla a sorpresa l’Infernotto, che cede 3-1 in casa contro la Pro Polonghera, consentendo all’Atletico Racconigi, vincente 4-1 a domicilio contro l’Airaschese, di riportarsi a -5. Vittoria anche per i cugini del Racconigi, corsari 2-1 a Villar Perosa.

 

Prima Categoria girone F – ventiduesima giornata (5/3)
Atletico Racconigi-Airaschese 4-1
Aurorarinascita Piossasco-Luserna 2-0
Bricherasio Bibiana-Borgaretto 2-1
Vigone-Bruinese 2-2
Infernotto-Pro Polonghera 1-3
Lesna Gold-Nichelino Hesperia 1-1
Perosa-Racconigi 1-2
Pinasca-San Secondo 1-1

 

Classifica
Infernotto 53, Atletico Racconigi 48, Racconigi 42, Perosa 40, Pinasca 36, Lesna Gold, Pro Polonghera 35, Nichelino Hesperia 33, Aurorarinascita Piossasco 31, San Secondo 24, Borgaretto 23, Vigone, Airaschese 20, Bruinese 18, Luserna 2.

 

Prima Categoria girone G – ventiduesima giornata (5/3)
Busca-Scarnafigi 1-0
Marene-Auxilium Cuneo 3-2
Montatese-Olimpic Saluzzo 2-0
Saviglianese-Roretese 1-0
Sommariva Perno-Dogliani 5-0
Stella Maris-Monregale Calcio 3-1
Tre Valli-Azzurra 3-0
Valvermenagna-Costigliolese 1-0

 

Classifica
Busca 57, Montatese 47, Saviglianese 42, Azzurra 41, Costigliolese 37, Marene, Roretese 31, Auxilium Cuneo 30, Sommariva Perno 29, Stella Maris 28, Olimpic Saluzzo 25, Valvermenagna 24, Scarnafigi 22, Tre Valli 21, Monregale Calcio 20, Dogliani 8.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it