Eccellenza: la capolista aspetta l’Olmo, mentre in zona playoff può cambiare tutto!

0
438

Prosegue incessante il campionato di Eccellenza piemontese che, nel Girone B, propone un’altra domenica di altre sfide: la ventiseiesima giornata regala infatti ben tre scontri diretti che potrebbero cambiare il volto della zona playoff alle spalle del Castellazzo Bormida.

 

Mentre la capolista aspetta un Olmo sempre a caccia di punti salvezza, dietro la bagarre è sempre più intensa: il Saluzzo, secondo a -7, sarà di scena sul difficile campo del Corneliano Roero, deciso più che mai a rientrare fra le prime 5 sotto la guida di Caricato; altro big match, quello di Tortona, dove i bianconeri, terzi dopo una grande cavalcata, ricevono il Rivoli quarto a quota 36, separato da un solo punto di distacco. A ridosso della zona playoff, Fossano-Savigliano, in quel di Vinovo: nonostante la classifica sia molto corta, questo atteso derby ha il sapore di un quasi “dentro o fuori” fra due squadre che hanno tutte le potenzialità per dire la loro, ma spesso discontinue (per motivi diversi).

 

Chi potrebbe approfittare di questo programma giornaliero sono senza dubbio Pro Dronero (35) e Cheraschese (34): i “Draghi”, dopo aver agganciato il 5° posto, potrebbero fare un ulteriore salto in avanti guadagnando ancora posizioni battendo il Colline Alfieri in casa; discorso simile per la Cheraschese che, ad Alba, ospita un Bonbonasca in difficoltà.

 

A proposito di Alba, l’Albese sarà impegnata sul campo del Cavour, occasione importante per mettere al sicuro, in caso di vittoria, il discorso salvezza in modo quasi definitivo. Riposano Valenzana Mado e Benarzole.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA (Domenica 5 marzo 2016 ore 14.30)

 

TORTONA – RIVOLI

CASTELLAZZO BORMIDA – OLMO

CAVOUR – ALBESE

CHERASCHESE – BONBONASCA

CORNELIANO ROERO – SALUZZO

FOSSANO – SAVIGLIANO 

PRO DRONERO – COLLINE ALFIERI DB

Riposano: Valenzana Mado e Benarzole

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 45, SALUZZO 38, TORTONA 37, RIVOLI 36, PRO DRONERO 35, CHERASCHESE 34, CORNELIANO ROERO 34, FOSSANO 33, SAVIGLIANO 32, BENARZOLE 27, ALBESE 27, BONBONASCA 23, OLMO 23, COLLINE ALFIERI DB 21,CAVOUR 21, VALENZANA MADO 20.