Volley B/M: Lele Negro (Benassi Pallavolo Alba): “Attenzione a Chieri, una squadra che si esalta con le grandi)

0
460

Dopo la pausa, ritorna in campo la Serie B di Pallavolo e offre subito un match da prendere con le pinze per la Benassi Pallavolo Alba, impegnata domani sera alle 21 sul parquet di Corso Langhe ad Alba con la Nuncassfoglia Chieri, squadra in piena zona retrocessione ma capace, nelle ultime gare, di rendere la vita difficile a corazzate come Ongina, Cuneo, Novi Ligure e Fossano.

Una partita, quindi, da non sottovalutare per i langaroli a caccia di altri preziosi punti utili per centrare la salvezza con anticipo sulla tabella di marcia. E il coach Emanuele Negro tiene alta la guardia in vista della sfida con i torinesi
“E’ una partita che dobbiamo affrontare con grande attenzione. Nelle ultime partite Chieri è riuscito a conquistare due set con Cuneo, Ongina, Novi e Fossano, pendendo le partite 3 a 2 ma dimostrando di sapersi esaltare con le grandi. Non dobbiamo quindi commettere l’errore di prendere la partita sotto gamba perchè rischiamo poi di metterci in una brutta situazione. E’ una partita che possiamo giocarci, la pausa dovrebbe averci consentito di recuperare energie soprattutto mentali, però non dobbiamo scendere in campo con la convinzione di avere già vinto, perchè i risultati dimostrano che se sottovalutiamo Chieri, ci possono castigare. Mi aspetto una buona prestazione dai miei e vorrei vedere i benefici di questa pausa e non un aspetto mentale scarico. I presupposti per fare bene ci sono, basta scendere in campo con le giuste motivazioni”