Pulizia delle strade a Bra: multati 69 veicoli in sosta irregolare | La Municipale ha rimosso 8 vetture senza assicurazione

0
475

Nell’ambito di un ampio programma di interenti volti al miglioramento del decoro urbano promosso dall’Amministrazione, è prevista a Bra una revisione del piano di pulizia, lavaggio e spazzamento stradale, con rettifica delle criticità esistenti.

In tale ambito, si inserisce la vasta operazione della Polizia Municipale cittadina, per verificare il rispetto dell’ordinanza che prevede il divieto di sosta – a giorni e ore alterne a seconda delle varie vie – onde consentire la pulizia meccanizzata della strada.

 

Nel corso di questi controlli, che vengono ripetuti più volte durante l’anno, sono stati sanzionati da inizio settimana 69 veicoli in sosta irregolare e, in alcuni casi, anche rimossi. Sempre nell’ambito di tali interventi, nella mattinata di ieri (giovedì 2 marzo 2017) due pattuglie della Polizia Municipale braidese hanno proceduto alla rimozione di 8 mezzi in stato di abbandono in una via periferica: i veicoli erano tutti privi di assicurazione, pertanto è scattato il sequestro, con relativo affido ai depositi autorizzati. Tra i mezzi sequestrati, anche una vecchia Fiat Tempra con assicurazione scaduta da 8 anni, presumibilmente detenuta fino a qualche settimana fa in qualche garage per poi essere abbandonata in strada dal proprietario o utilizzatore. I controlli continueranno nei prossimi giorni. (Polizia Municipale)