Seconda Categoria: la Pro Savigliano vola a -3 dalla vetta

0
373

Ora si fa sul serio: seconda in classifica e a soli tre punti dalla capolista Sanfrè. La Pro Savigliano è riuscita a superare agevolmente anche la sfida di venerdì scorso contro il Valle Po, fortemente sentita e sulla carta particolarmente ostica, rifilando tre reti agli avversari (nonostante assenze significative come quella di Campi).

Una partita dominata in lungo e in largo dall’undici di mister Fazio, con l’eccezione di soli 20 minuti nel secondo tempo in cui il Valle Po ha tentato invano di accorciare le distanze.
Due le reti nel primo tempo – a firma di Marco Ferrero (che ha messo a segno «un goal da manuale, come raramente se ne vedono») e Giovanni Mucciolo – ed una nel secondo, portata a casa da Samuele Giraudo. Il tutto davanti a degli spalti del Morino particolarmente affollati.

 

«È stata una gran bella partita – commenta Roger Fazio – ed una bella serata di sport. Talvolta sono stato (anche eccessivamente) critico con i miei ragazzi, ora devo complimentarmi con loro. La scorsa settimana abbiamo fatto 3 allenamenti serali: tutti hanno dato il massimo, anche quelli che sapevano che non avrebbero giocato la partita da titolari. Ad ogni allenamento, poi, il numero dei ragazzi oscilla sempre tra i 18 ed i 21». «Come amo sempre ricordare – prosegue l’allenatore – non dobbiamo mai dimenticarci chi siamo e da dove veniamo: visto l’anno scorso, già solo trovarsi in questa posizione è “tanta roba”. Ora, ad 8 giornate dalla fine, non si può mollare. Dobbiamo giocarcela fino alla fine, non si può più dire “Viviamo alla giornata”. Alla fine si tireranno le somme, ma sono convinto che ce la giocheremo».
Adesso, tra un Bandito che ha iniziato a macinare punti ed un Villanova Solaro a 4 punti dalla salvezza, tutte le partite andranno affrontate «con il coltello tra i denti». Il prossimo incontro sarà proprio contro il Villanova: venerdì 3 marzo, ore 21.30, a casa degli avversari.

 

PRO SAVIGLIANO 3
VALLE PO 0