Giuseppe Pagano è il nuovo Questore di Cuneo | L’incarico sarà assunto ufficialmente dal 1° marzo

0
427

Il 1° marzo 2017 il dr. Giuseppe PAGANO assumerà l’incarico di Questore della Provincia di Cuneo. Il dr. Giuseppe PAGANO, classe 1955, è entrato in Polizia nel 1983, prestando servizio presso il Reparto Mobile di Firenze e, dal 1986 presso il Reparto Mobile di Roma.

Dal 1990 ha ricoperto vari incarichi alle dipendenze del Dipartimento della Pubblica Sicurezza (presso la Direzione Centrale per le Risorse Umane, presso la Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, nonché Responsabile del Gruppo “Alto Livello Asilo e Immigrazione” presso la Commissione Europea).
Dal 2004 è stato Vice Questore Vicario presso la Questura di Cuneo e, dal 2008 è stato Vice Questore Vicario presso la Questura di Alessandria.

 

Dal 2010, promosso Dirigente Superiore, ha svolto nuovamente il servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con diversi incarichi da Direttore (presso la Direzione Centrale degli Istituti di Istruzione, presso l’Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale, presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale, presso la Direzione Centrale per le Risorse Umane).
Dal novembre del 2016 è stato Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Calabria.