Pallapugno: ecco il calendario della Serie A 2017

0
351

Ecco il calendario per la regular-season della stagione 2017 della serie A di pallapugno. Dieci le formazioni al via del campionato che inizierà nel fine settimana dell’8 e 9 aprile: 18 i turni della regular-season, che si concluderà mercoledì 12 luglio.

 

La formula adottata sarà ancora la “Bresciano”, con le prime sei classificate al termine dell regular-season ammesse ai play-off e le altre quattro ai play-out. Le prime tre alla fine dei play-off andranno direttamente in semifinale. Per definire la quarta semifinalista si giocheranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la quarta, la quinta e la sesta dei play-off e la prima dei play-out. L’ultima classifica dei play-out retrocederà in Serie B.

 

Sabato 1° aprile si giocherà la Supercoppa, che vedrà di fronte i campioni d’Italia dell’Araldica Castagnole Lanze e la Torronalba Canalese, vincitrice della Coppa Italia 2016: fischio d’inizio alle 14.30 allo sferisterio “Remo Gianuzzi” di Castagnole delle Lanze.

 

Per quanto riguarda la Coppa Italia, accederanno alla fase a eliminazione diretta le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della regular-season, mentre la finale si giocherà nell’ultimo fine settimana di agosto allo sferisterio di Ceva.

 

c.s.