Volley D/M: Savigliano, che vittoria! San Paolo Torino steso in rimonta al tie break

0
471

Secondo successo consecutivo per la giovane CO.GA.L. di mister Cavallera ed ancora al tie-break, al termine di un’entusiasmante rimonta, essendo in svantaggio per zero set a due; a farne le spese la più “vecchia” squadra del S.Paolo Torino che, memore dell’andata, era convinta di espugnare il PalaMarenco.

 

La formazione di partenza vede la diagonale palleggio-opposto composta da Dimitri e Osella, al centro Alasia e Olivero, in banda Bergesio e Calgagno Damiano; i due liberi Druetto e Vivalda ad alternarsi. Il primo set è sin dalle battute iniziali in mano ai più esperti ospiti, che sfruttando anche gli errori dei padroni di casa allungano decisi: 5 a 10. Sul 12 a 21 entrano Gallo in palleggio e Pucillo per Bergesio, ma l’andamento del set non muta. Sestetto di inizio gara nel secondo parziale, e CO.GA.L. che ha assorbito e dimenticato il precedente, lottando punto a punto con i rivali torinesi. Parità che dura fino al 24 a 24 e sprint finale a favore del S.Paolo: 0 – 2 il computo dei set. Cavallera nel terzo set sostituisce capitan Calcagno con Pucillo, e ad eccezione di Olivero, in campo si vede la Under 18. Stesso andamento del set precedente con le due squadre appaiate fino al 17 pari.

 

Questa volta però la maggiore freschezza dei padroni di casa ha la meglio sugli avversari che iniziano ad evidenziare cali di tenuta sia mentale ma sopratutto fisica. Calo fisico che si evidenzia nel quarto parziale, ma brava la CO.GA.L. a mantenere alta la concentrazione nonostante i rivali recuperino da 9 a 3 e si portino in vantaggio 16 a 17. Partita salva e si va al tie-break decisivo, sempre con i campo la linea giovane. 4 a 0 il vantaggio iniziale della CO.GA.L., vanificato però dagli esperti rivali, che però pagano lo sforzo e si va al cambio campo con i saviglianesi in vantaggio 8 a 5.

 

Vantaggio che aumenta nel finale e che premia la maggiore freschezza e voglia di rivalsa dei padroni di casa, che scalano così ulteriormente la classifica. Prossimo incontro giovedi 9 marzo sul campo del fanalino di coda Alba.

 

CO.GA.L. Volley Savigliano 3
Volley S. Paolo Torino 2
(16/25 – 24/26 – 25/20 – 25/22 – 15/8)

 

c.s.