Pro Savigliano-Manta 1-1, Roger Fazio: “Patita la fisicità degli avversari”

0
419

Come molte altre compagne del girone, nella 17ª giornata di campionato anche la Pro Savigliano porta a casa un pareggio, all’interno di una partita “a due facce” contro il Manta.

 

«Oltre al campo piccolo – spiega mister Roger Fazio – bisogna dire che gli avversari sono una squadra molto fisica, e noi, che siamo una squadra poco fisica e molto tecnica, questo lo patiamo. Nel primo tempo, nonostante avessimo giocato meglio, abbiamo subìto una rete; abbiamo poi pareggiato nel secondo, e il Manta è rimasto con 10 giocatori. Dunque abbiamo giocato in superiorità numerica, ma onestamente non abbiamo creato molto: una volta pareggiato non siamo stati bravi a concretizzare, ci siamo persi, abbiamo avuto un po’ di approssimazione».

 

Autore del gol, Francesco Campi, poi espulso. La squadra del presidente Chiapello si troverà ora ad affrontare il Valle Po senza di lui e senza Sorace, squalificato. “Come avevo già detto – prosegue Fazio – quando inizia la fase di ritorno è come se il campionato ricominciasse da capo: bisogna fare attenzione, tutte le partite sono ostiche. E venerdì giocheremo probabilmente la partita più importante di tutta la stagione: il Valle Po ha due punti in più di noi, e fare un buon risultato significherebbe addirittura scavalcarli e andare secondi. Avremmo la certezza di giocarcela fino alla fine e vedere se sia possibile continuare questo sogno”.

 

Come ama ricordare l’allenatore dei Reds saviglianesi, è fondamentale tener presente come lo scorso anno la salvezza fosse arrivata all’ultima giornata. “Non dimentichiamo mai chi siamo e da dove arriviamo. Dobbiamo già essere contenti, ma quando ti abitui a mangiare nei ristoranti stellati è difficile ri-abituarsi alle trattorie. La cosa certa è che daremo il massimo”.

 

c.s.