Savigliano-Alba 3-2, Bonifetto: “Vittoria eccezionale, da squadra vera” | Il tecnico elogia i suoi: “In 14 partite Alba ko solo con noi, Ongina e Parella!”

0
375

È arrivata una vittoria pesante, di quelle che lasciano lunghi strascichi positivi, per il Gerbaudo Volley Savigliano, che, sabato, ha battuto al tie break i cugini di Alba al termine di una partita combattutissima.

 

Soddisfazione palpabile tra i padroni di casa, come evidenziato dalle parole di coach Roberto Bonifetto: “Penso che per dare valore alla vittoria di ieri sera basti pensare al fatto che nelle ultime quattordici giornate siamo gli unici, con i top club Parella ed Ongina, ad aver battuto Alba. Abbiamo perso malamente il primo set, che avevamo in pugno, in realtà anche per meriti loro. Dopodiché la vittoria assume delle proporzioni importanti, soprattutto se si considera che eravamo sotto 2-1, con Bertino che è entrato al posto di Dho nel terzo set senza più uscire dal rettangolo di gioco e con l’uscita di Ghibaudo per infortunio, sostituito dal giovane Bosio. Eppure, con tre classe 1997 in campo nei ruoli nevralgici di palleggiatore, schiacciatore e libero, abbiamo vinto. Soddisfazione massima, quindi, per aver vinto con dei giovani in campo, tutti saviglianesi e provenienti dal nostro settore giovanile”.

 

Gioia che si mescola, però, all’amarezza per il duro infortunio patito da Ghibaudo, giocatore quasi imprescindibile per il Savigliano: “C’è rammarico per l’infortunio: è una frattura della mano che peserà molto. Per il momento saranno venti giorni di gesso, ma i tempi di recupero saranno ovviamente lunghi. Mancherà a lungo un giocatore così importante. Mi aspetto che la forza della squadra, messasi in luce sabato, si ripeta nelle prossime occasioni. Il turno di riposo arriva nel momento migliore, servirà per ricaricarci”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it