Calcio a 5 Serie B: riecco la Cld! Bergamo si arrende 7-2

0
388

Basta un attimo. Nel futsal, come nella vita di tutti i giorni. Un’accelerata per dare nuova linfa e un senso, al campionato come nella quotidianità. E quell’attimo, sabato pomeriggio, la MyGlass Cld Carmagnola l’ha vissuto appieno.

 

Al palasport di Caramagna Piemonte e nella settima giornata di ritorno, i gialloneri hanno trafitto per 7-2 il Bergamo, una vittoria quanto mai doverosa e meritata per dimenticare il tonfo col San Biagio Monza.

 

Al cospetto dei gialloblu bergamaschi, i padroni di casa scendono in campo con Fernandez Dominguez tra i pali, Bussetti, Vigliaturo, Oanea e Pereira come quintetto di movimento.
Al terzo minuto schema su punizione Giuliano-Pereira, con il destro della “vipera” dal limite dell’area che beffa Diop per l’1-0.

 

I gialloneri ruotano quasi tutti gli effettivi sul parquet e la gara si fa tirata e molto equilibrata, ma all’8’26” c’è un episodio chiave: tocco di mano di Pereira in area di rigore, per gli arbitri c’è l’ammonizione e la massima punizione ai lombardi. Dal dischetto Carabellese fa 1-1.

 

Bergamo che, addirittura, va in vantaggio con un tocco morbido di Bertino al 9′ (1-2). I gialloneri stanno sul pezzo e quasi al quarto d’ora firmano il pareggio con Oanea, suolata e sinistro del capitano che non lascia scampo a Diop, 2-2!

 

A due minuti dall’intervallo, miracolo dell’estremo difensore ospite sul destro a botta sicura di Giuliano. Ad inizio ripresa, Cafagna rileva Fernandez Dominguez tra i pali. Scatenati Lisa e Pereira, ma la porta del Bergamo resta indenne dalle folate dei due giocatori.

 

Al 13′ il sorpasso della MyGlass Cld: Cafagna esce dalla porta palla al piede (una sua specialità) e sul secondo palo serve l’accorrente Novelli che insacca il 3-2. Quarto d’ora e 4-2 dei padroni di casa: corner di Lisa, destro in corsa di Oanea, doppietta e allungo giallonero.

 

A tre minuti dallo scadere, Novelli raccoglie una ribattuta corta dei bergamaschi e sigla la doppietta personale per il 5-2. Ancora Novelli (classe 99 e fresco di convocazione in Nazionale Under 21, insieme a Cafagna) che parte in contropiede al 18′, per poi fulminare il portiere di movimento ospite: tripletta e 6-2.

 

Il 7-2, a 30 secondi dalla sirena, è un capolavoro di Vilmar Pereira, oltre che la doppietta personale: il laterale brasiliano salta Bottini con un tunnel, cavalcata sulla fascia e destro con palla sotto l’incrocio dei pali.

 

Sirena finale e MyGlass Cld che sale a 42 punti e a sole 3 lunghezze dalla capolista Sestu, frenata in casa sull’1-1 dal Futsal Monza. Derby piemontese sabato 25 febbraio (ore 15) al palazzetto dello sport di Fossano: i gialloneri saranno ospiti della Rhibo.

 

MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Vigliaturo, Giuliano, Silvestri, Pereira, Bussetti, Oanea, Maccagno, Lisa, La Mendola, Fernandez Dominguez, Novelli.
Allenatore: Francesco Giuliano.
BERGAMO: Diop, Perico, Bottini, Calegari, Previtera, Foresti, Iannucci, Bertino, Carabellese, M. Locatelli, A. Locatelli, Semprini.
Allenatore: Massimiliano Santini.
Arbitri: Rrapi di Prato e Coviello di Pisa; crono: Di Girolamo di Collegno.
Marcatori: 3’45” pt Pereira (MC), 8’26” pt rig. Carabellese (B), 9′ pt Bertino (B), 14’51” pt Oanea (MC), 13′ st Novelli (MC), 15’51” st Oanea (MC), 17’51” st Novelli (MC), 18′ st Novelli (MC), 19’30” st Pereira (MC).

 

c.s.