Nuovi corpi illuminanti per il palazzetto dello sport di Borgo San Dalmazzo

0
437

Si sono conclusi lo scorso 2 febbraio i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti installati all’interno del palazzetto dello sport “Andrea Bonfiglio” e nell’area sportiva pallavolo – pallacanestro – calcetto di via Matteotti, eseguiti a cura e spese dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica Libertas Borgo, alla quale è affidata la gestione della struttura sportiva.

L’intervento ha comportato il montaggio di 22 fari led all’interno del palazzetto, di 8 riflettori led presso il campo da calcio sintetico e di altre due analoghe lampade presso i campi da beach volley, con un raddoppio della luminosità rispetto alla situazione preesistente ed una riduzione di emissioni di CO2 attesa pari ad 85,66 tonnellate all’anno.

L’iniziativa ha avuto luogo su proposta operativa formulata dalla A.S.D. Libertas Borgo, che sosterrà una spesa di circa 27.800,00 euro distribuita in sei annualità, ed approvata dalla Giunta Comunale di Borgo San Dalmazzo che ha autorizzato il rinnovo della concessione di gestione della struttura sportiva fino al 31 dicembre 2025, così da consentire un corretto ammortamento dei costi.