Serie A Femminile – Troppo Brescia per il Cuneo. Alle biancorosse non basta la rete di Iannella

0
329

Quindicesimo turno di Serie A Femminile che ha regalato svariate emozioni tra conferme e sorprese sia in testa che in coda.

 

Troppo forte il Brescia per il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che al ‘F.lli Paschiero’ si inchinano alle campionesse d’Italia in carica per 1-4. Gara sostanzialmente equilibrata nei primi minuti di gioco ma le rondinelle hanno nella freddezza l’arma in più ed in 35’ il punteggio recita 0-2 in virtù dei centri di Tyryshkina e Tarenzi. Nel finale di primo tempo le biancorosse provano ad insidiare l’armata di mister Bertolini ed accorciano le distanze con una bella incornata di Iannella su assist dell’ottima Mellano.
Nella ripresa il Brescia prende in mano le redini del gioco ed allunga con un tiro cross di Bonansea capace di beffare Ozimo salvo chiudere la contesa al 63’ con il centro di bomber Daniela Sabatino. Buone notizie per il Cuneo arrivano, però, dagli altri campi con nessuna squadra implicata nella zona salvezza capace di fare bottino pieno, rendendo questa sconfitta un po’ meno amara.

 

Continua imperterrita la marcia trionfale della Fiorentina che liquida con un periodico 6-0 il Chieti. Le ragazze di mister Cincotta sbloccano la gara su autorete di Carozzi e successivamente dominano l’intero match andando a segno con Bonetti (doppietta), Linari, Caccamo e Rinaldi. Per la lotta al terzo posto frenato Verona e Res Roma fermate a sorpresa sul pareggio rispettivamente da Como (1-1, Previtali per le comasche e Gabbiadini per le venete) e San Zaccaria (0-0).
Nel big match di giornata è il Tavagnacco di mister Cassia a festeggiare su un Mozzanica poco ispirato. Le friulane vanno in duplice vantaggio grazie alla doppietta di Clelland e nel finale resistono al tentativo di rimonta bergamasca che si ferma alla rete di Pellegrini.
Termina 2-2, infine, lo scontro salvezza tra Jesina e Luserna: doppietta dagli undici metri per le padrone di casa firmata da Elisa Polli, doppietta anche in casa Luserna per Romina Pinna.

 

Serie A – I Risultati della 15ª giornata

 

Fiorentina – Chieti 6-0
Tavagnacco – Mozzanica 2-1
Res Roma – San Zaccaria 0-0
Jesina – Luserna 2-2
Como – Verona 1-1
Cuneo – Brescia 1-4

 

CLASSIFICA
Fiorentina 45, Brescia 39, Verona 29, Mozzanica 28, Res Roma 27, Tavagnacco 24, Cuneo 17, Como 14, San Zaccaria 12, Chieti 11, Luserna 10, Jesina 4

 

Foto Pagina Facebook Ufficiale Brescia Calcio Femminile

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it