Calcio Femminile – Cuneo, puoi far male al Brescia! Riparte la Serie C dopo la Coppa Piemonte

0
350

Torna il week end pieno per il calcio femminile nazionale e regionale con le squadre cuneesi che daranno battaglia nei rispettivi campionati.

 

In Serie A turno casalingo ricco di blasone per il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che attende la seconda forza del campionato Brescia. Una sfida affascinante quanto complicata per la formazione biancorossa che, comunque, mai come in quest’occasione può far soffrire le rondinelle. Dopo il successo contro il Chieti Sodini e compagne si presentano all’appuntamento con grande entusiasmo e la mente libera avendo staccato di qualche lunghezza le rivali per la salvezza. Squadra completamente a disposizione per il tecnico torinese che, seppur con la coperta corta, sta riuscendo nell’intento di far rendere al meglio le proprie giocatrici. Dalla parte opposta della barricata un Brescia che non può permettersi passi falsi: la Fiorentina corre e le biancoblu non intendono issare bandiera bianca nella volata Scudetto.

 

In Serie B tra le mura amiche la Musiello Saluzzo, fanalino di coda, che attende al ‘Damiano’ la Juventus Torino. Gara sulla carta abbordabile per le ragazze di mister Cani che, nonostante i punti tardino ad arrivare, stanno dimostrando una crescita costante nonostante la giovane età. La corsa alla salvezza di Malosti e compagne è tutt’altro che chiusa anche perché Caprera e Torino non corrono affatto, lasciando alcune speranze alle saluzzesi. All’andata terminò 6-0 in favore delle torinesi e la sconfitta costò il posto a Remy Bernard.

 

Dopo la Coppa Piemonte vinta dal Cavallermaggiore sul Romagnano torna anche il campionato di Serie C. Ricomincia dalle mura amiche del ‘San Giorgio’ il cammino del Cavallermaggiore di patron Mattis che incrocerà i guantoni con il Carrara ’90, unica squadra capace all’andata di mettere ko le ‘apine’. Guidate dal tandem Zabellan-Cattaneo le torinesi rappresentano un’insidia da tenere in considerazione. Punterà a confermare il terzo posto ottenuto nella prima parte di stagione il Futura Langhe che in questa prima uscita ospiterà la Biellese. Una gara, comunque, non semplice per le ragazze di mister Sonia Bertoloni guidate dalla solita Roberta Sacco in avanti.

 

In Serie D big match assoluto tra Saviglianese ed AstiSport che si giocano buona parte di stagione in una sfida senza ritorno. Entrambe le squadre, infatti, non possono permettersi ulteriori passi falsi nella rincora alla capolista Ivrea, attuale dominatrice del torneo. E saranno proprio le eporediesi le avversarie del Racco ’86, chiamato all’impresa per portare a casa un risultato positivo.

 

Serie A – Il Programma della 15ª giornata (Sabato 18 febbraio – Ore 14.30)

 

Como – Verona
Cuneo – Brescia
Fiorentina – Chieti
Tavagnacco – Mozzanica
Res Roma – San Zaccaria
Jesina – Luserna

 

CLASSIFICA
Fiorentina 42, Brescia 36, Verona 28, Mozzanica 28, Res Roma 26, Tavagnacco 21, Cuneo 17, Como 13, San Zaccaria 11, Chieti 10, Luserna 9, Jesina 3

 

Serie B – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 19 febbraio – Ore 14.30)

 

Oristano – Novese
Alessandria – Caprera
Musiello Saluzzo – Juventus Torino
Torino – Ligorna
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero
Empoli – Lucca

 

CLASSIFICA
Novese 37, Empoli 36, Alessandria 28, Amicizia Lagaccio 23*, Ligorna 22, Molassana Boero 20, Lucca 17*, Oristano 13, Juventus Torino 13, Caprera 9, Torino 9, Musiello Saluzzo 3

 

Serie C – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 19 febbraio – Ore 14.30)

 

Futura Langhe – Biellese
Cossato – Borghetto Borbera
Cavallermaggiore – Carrara ‘90
Cit Turin – Romagnano
Masera – Sanmartinese

 

CLASSIFICA
Cavallermaggiore 22, Romagnano 20, Futura Langhe 16, Carrara ’90 14, Cossato 13, Sanmartinese 11, Biellese 11, Borghetto Borbera 9, Cit Turin 6, Masera 4

 

Serie D – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 19 febbraio – Ore 14.30)

 

Saviglianese – AstiSport
Olympic Collegno – Nichelino Hesperia
Romagnano – Pinerolo
Ivrea – Racco ‘86
Formigliana – Sporting Rosta
San Domenico Savio Rocchetta – Valenzana Mado
Riposa Vianney

 

CLASSIFICA
Ivrea 38, AstiSport 32, Pinerolo 31, Saviglianese 27**, Formigliana 26, Vianney 23*, Valenzana Mado 15*, Olympic Collegno 13*, Racco ’86 13, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 9*, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it