La Grande Fiera d’Estate torna in Piazza d’Armi: appuntamento dal 10 al 18 giugno, ingresso libero

0
387

La Grande Fiera d’Estate torna “a casa”, in quella piazza, nel cuore della città di Cuneo, che l’ha vista crescere e diventare ciò che è oggi: un evento che ha ottenuto il riconoscimento di manifestazione a carattere nazionale, ma con le radici ben salde nella sua terra.

L’edizione numero 42 si svolgerà in piazza d’Armi, il luogo che l’ha ospitata dal 1981 al 1999 e che l’ha vista fare il salto di qualità da “Mostra campionaria” della Pro loco a evento conosciuto in tutta Italia e nella vicina Francia. Ma il cambio di sede, per rientrare nel centro di Cuneo dov’era nata il 22 luglio del 1976 (al parco Monviso), non è l’unica novità di quest’anno. La kermesse è, infatti, in agenda dal 10 al 18 giugno, in un periodo, secondo un’attenta analisi dei promotori, più strategico sia per il pubblico cuneese che per quello della Liguria e d’Oltralpe. E sarà ad ingresso libero. “Una vera e propria svolta – dice Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, la società che, dal 2002, organizza l’evento che allestisce da quasi 30 anni –.La Fiera di Cuneo ha fatto la storia di questa città e vuole continuare a farla, ma sappiamo bene che non può rimanere uguale a se stessa”.

 

“Da tempo promettiamo alla parte alta della città iniziative e attenzioni che ne rilancino la vitalità – spiega Luca Serale, assessore al Commercio e vice sindaco di Cuneo –. Abbiamo concordato, con le associazioni di categoria (storiche protagoniste della Fiera), questa novità sperimentale, che porterà vantaggi alla zona oltre piazza Europa, ma non solo. I visitatori entreranno in città, con beneficio generale per tutti”.
Quest’anno, quindi, non si potrà proprio dire che la “Fiera è sempre uguale”, perché, oltre a queste premesse, nel quartier generale dell’evento stanno lavorando senza sosta per organizzare un ritorno a Cuneo della GFE con novità tutte da scoprire.
Per informazioni: 0172/742079, [email protected] o www.grandefieradestate.com.