Verso il TdR 2017 – Giovanissimi, buona la prima! 3-1 in amichevole contro l’Under 15 dell’Alessandria

0
436

Presso il centro sportivo “Centogrigio” di Alessandria c’è stata la prima uscita assoluta per la Rappresentativa regionale Piemonte Valle d’Aosta Giovanissimi sotto la guida tecnica del selezionatore Claudio Frasca.

 

Di fronte i Giovanissimi Nazionali mandrogni di Devis Barbin, che schiera a sorpresa dal primo minuto Angelo Imbergamo, in prova dal Volpiano.

 

Il match termina 1-3 a favore dei ragazzi di Frasca, che passano subito in vantaggio al 2′ del primo tempo con un’autorete del terzino grigio Di Trapani (incomprensione con l’estremo difensore Gallo). Al pareggio di Imbergamo (8′ del secondo tempo) risponde l’attaccante del Rapid Torino Camarlinghi al 21′, capitalizzando una gran sponda di Barcellona.

 

La rete del definitivo 1-3 è siglata dal terzino dell’Accademia Verbania Barbieri, che con una punizione calciata magistralmente dall’out di destra sorprende un non irreprensibile Andric (36′). Da segnalare l’infortunio rimediato al setto nasale da parte del centrocampista dell’Alessandria Alessio Marchesi, costretto ad abbandonare il campo al 27′ della prima frazione in seguito ad un contrasto di gioco con il centravanti Thomas Sacco, sostituito precauzionalmente.

 

Al termine dell’amichevole, bilancio complessivamente positivo del selezionatore Claudio Frasca: «Nonostante i soli tre raduni, la squadra si è già rivelata propensa ad attuare le direttive che ho impartito prima della gara. Sarà arduo scegliere la rosa definitiva per la spedizione tridentina».

 

ALESSANDRIA-RAPP. GIOVANISSIMI 1-3
RETI (0-1, 1-1, 1-3): 2′ Di Trapani (aut.), 8’st Imbergamo (A), Camarlinghi 21’st, Barbieri 36’st.
ALESSANDRIA (4-3-3): Gallo S., Comoreanu, Di Trapani, Macchioni, Montagna, Marchesi, Zeggio, Cavanna, Mancuso, Fiilip, Imbergamo. A disp: Andric, Ghiozzi, Battistella, Massone, Robotti, Castagna, Brollo, Gaetano, Chiesa. All. Barbin.
RAPP. GIOVANISSIMI (4-4-2): Allamano, Gallo G., Martello, Pavia, Carnazza, Fauli, Barbero, Petruccio, Piccaluga, Pesce, Sacco. A disp: Micelli, Barbieri, Barcellona, Calindro, Camarlinghi, Carosso, Oioli, Perazzone, Xhumaqi. All. Frasca.
ARBITRO: Pitrac di Alessandria

 

c.s.