Atletica: Roata Chiusani miglior società al “Gran Prix Giovanile Velocità/Ostacoli” di Bra

0
617

Sono stati 395 gli atleti che domenica 12 febbraio si sono cimentati al Palaindoor di Bra nel “Gran Prix Giovanile Velocita/Ostacoli”.

 

Le categorie interessate erano quelle dei Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette nelle specialità dei 60 ostacoli e 60 piani.

 

Affermazione dell’Atletica Roata Chiusani che si impone come società grazie ad una presenza massiccia di giovani (30 tra Ragazzi/e, Cadetti/e) e i buoni piazzamenti degli stessi.

 

Grande Giorgia Ghibaudo che agguanta la finale sia sui 60 ostacoli che sui 60 piani con 9.97 e 8.66 nuovi personali che la piazzano terza e quinta! Molto bene anche Adele Falcone e Giorgia Migliaccio negli ostacoli con 10.01 e 10.15 quinta e settima!

 

Entrambe le finali conquistate anche per Alessandro Massa giunto 5^ in entrambe!  Numerosi sono stati i personali sia sui 60 piani che sui 60 ostacoli degli atleti seguiti da Alice Minetti e Giulia Demaria.

 

Tra le cadette da segnalare l’ottimo 8.68 di Francesca Bianchi alla prima gara di atletica che le ha permesso di arrivare 2^ nella finale B. Hanno ottenuto dei buoni piazzamenti nella categoria ragazze sia sui 60 hs che nei 60 piani: Francesca Calvo, Anna Fiore, Elisa Lucchino, Vittoria Riberi, Carlotta Mattone, Sara Pepino, Irene Dutto, Anna Bertaina, Vittoria Oderda, Elisa Tallone e Amanda Tonello. Nella categoria Ragazzi: Andrea Bruggiafreddo, Gabriele Migliaccio e Francesco Fanesi. Nelle Cadette: Greta Dotta, Anita Armando, Sveva Mattone, Fiona Bassignano, Nicol Marchesi, Matilde Brignone, Alice Bruno e Francesca Tivan. Nei Cadetti Alessandro Maddaloni ed Andrea Viale.

 

Sempre domenica 12 si è disputato a Torino la 34° edizione del Cross di Borgaretto.
Ottima prova di Tiziana Semeraro che nella gara femminile dove si è imposta Giorgia Durbano si piazza 17° assoluta e 1° della categoria SF 55. Sempre per il Roata buoni piazzamenti nella gara maschile per Dario Arneodo e Vincenzo Merletti.

 

Infine, sabato 18 al Palasport di Centallo l’Atletica Roata Chiusani con il patrocinio del Comune di Centallo e in collaborazione con lo “Staff Tecnico Esordienti” organizza una manifestazione con gare e giochi per le categorie esordienti (nati negli anni 2006/2012).
Questo il programma: ritrovo ore 14,15, inizio manifestazione ore 15,00, ore 17,00 circa premiazioni e merenda per tutti offerta dell’Atletica Roata Chiusani.

 

c.s.