Volley Prima Div/F: Saluzzo stende Cavallermaggiore e chiude al terzo posto

0
408

E alla fine è terzo posto. Nell’ultima giornata della regular season, la Crs Volley Saluzzo supera bene il Volley Cava e chiude in terza posizione con 30 punti, ad una sola lunghezza dal Morozzo secondo in classifica.

 

Da venerdì sarà seconda fase, con un nuovo girone e altre sette giornate sino a fine marzo prima delle finali. Contro il Cava dell’ex tecnico Luciano Cavallero, coach Antonio Stara sconta le pesanti assenze di Donalisio e Castellano. Primo set con partenza a mille per le marchionali, implacabili in attacco ed in battuta. Primo time out ospite sul 9-1 ma la Crs non si ferma veleggiando sempre su margini larghi. Sul 24-16, chiusura con l’ace della Ciarnelli. Secondo set ed è subito 8-1 per il sestetto biancoblu. Nella fase centrale, le ospiti provano a rientrare e pareggiano i conti sul 13-13.

 

Con l’ingresso della Cardella, la formazione saluzzese torna subito avanti e riprende quota: ultimo punto a firma proprio di Eleonora Cardella. Più equilibrato il terzo ed ultimo parziale. Le biancoblu sembrano accusare la stanchezza ed il Cava ne approfitta per prendere coraggio. La rimonta delle marchionali matura sul punteggio di 15-19, con il nuovo ingresso della Cardella. Nicolino firma il 20-22 e, con un grande attacco, pareggia i conti sul 23-23.

 

La Crs mette la freccia sul 24-23 con la battuta punto della Cardella poi è una perfetta difesa a muro a decretare il successo saluzzese.

 

CRS VOLLEY SALUZZO 3
VOLLEY CAVA 0
PARZIALI: 25-15; 25-16; 25-23

 

c.s.