Volley B/M – Fossano-Savigliano 3-2, Petrelli: “Bravi ad uscire da una situazione difficile, abbiamo giocato con il cuore”

0
425

“Siamo stati bravi ad uscire fuori da una situazione molto difficile, abbiamo giocato con il cuore”. Coach Liano Petrelli spende parole importanti per i suoi giocatori dopo la vittoria in rimonta, per 3-2 (20-25, 24-26, 25-21, 25-21, 15-12), nel derby con Savigliano.

 

La partita del McDonald’s Crf Fossano, in effetti, si era messa davvero in salita: sotto di due set a zero, con le assenze pesanti degli squalificati De Matteis e Sorrenti ed una formazione a dir poco rimaneggiata, non era facile trovare la forza per reagire.

 

“E’ vero, a quel punto avremo anche potuto mollare. Invece siamo stati bravi a gestire una situazione complicata, e questo mi fa molto piacere. I giocatori si sono dimostrati disponibili e duttili, hanno dato tutto quello che avevano, e anche qualcosa in più, giocando con il cuore”, spiega Petrelli, costretto ad inventarsi letteralmente nuovi ruoli per alcuni di loro: “Abbiamo cambiato ruolo a Dutto: da centrale ad opposto: alla fine ha fatto 24 punti, non male per un opposto inventato! Il nostro inizio è stato un po’ traumatico, anche perché dovevamo adattarci a questi cambiamenti, e Savigliano ha fatto un gran primo set. Poi abbiamo cominciato a prendere le misure, il secondo set l’abbiamo perso ma l’abbiamo giocato fino alla fine, e comunque abbiamo cominciato a salire di livello. Abbiamo limitato gli errori, siamo stati bravi a muro e nel cambio palla, diventando padroni del campo e riuscendo a girare una partita complicata”.

 

Il tecnico dei fossanesi ci tiene in particolare a fare un plauso ai ragazzi, solitamente meno utilizzati, che hanno risposto alla grande: “A parte Dutto, hanno giocato molto bene Vittone e Gunetto, ottimo in ricezione. Raspo, al debutto, ha fatto 5 muri vincenti, bene anche Maccagno. E’ entrato pure Antola, che si sta sacrificando come secondo palleggiatore: si sono fatti trovare tutti pronti, questo è molto importante”.

 

Gabriele Destefanis