Volley Prima Div/F: Cherasco stende Narzole 3-1 e si conferma al terzo posto

0
363

Dopo la partita vinta venerdi’ 3 dalla Sicom Volley Cherasco Prima Divisione contro il Volley Narzole diventa obbligatorio ridare una nuova connotazione alla parola gruppo.

 

Bellisima partita giocata da due compagini che hanno sviluppato set intensi seppur macchiati da una serie di errori da ambe le parti che hanno a spot consentito un equilibrio costante.

 

Le nerostellate aggrediscono il Narzole durante tutta la partita: coach Brigantino impiega tutte le sue atlete in base alle loro caratteristiche tecniche.

 

Unica atleta salvaguardata a livello fisico del Volley Cherasco e’ Cecilia Asselle, il libero titolare sapientemente sostituita da Giulia Mattis che guida la seconda linea in maniera metodica e precisa sia in fase di ricezione che di difesa e copertura. I due opposti nerostellati Perugia e Bea Botta danno fastidio alla ricezione avversaria in ogni giro di servizio togliendo sicurezza ai ricettori. Al centro Cavallotto, Battaglino e Fea alternate nel percorso dei 4 set giocati aprono bene la rete ai nostri palleggiatori che possono far girare la squadra in ottimo modo.

I due registi Bo e Fra Botta regolano la squadra tenendo caldi tutti i nostri attaccanti sempre pronti sia sulla prima che sulla seconda linea a compiere il loro dovere. Bande ricettrici che fin da subito affilano le unghie e variano il loro campionario di colpi per dare fastidio a una squadra esperta e ben messa in campo dal loro allenatore. Bergesio, Di Caro e Fresolone non lasciano fiato alla difesa del Narzole sollecitata su ogni palla.

Non si parla mai dei singoli, le vittorie e le sconfitte sono sempre del gruppo ma in questo caso nella bella partita giocata un plauso particolare va a Beatrice Botta, eterna in ogni situazione di gioco. Il Volley Cherasco batte 3 a 1 il Volley Narzole e provera’ a mantenere il terzo posto alla fine di questa prima fase nella consapevolezza di un lavoro cominciato solo a settembre.

 

c.s. Volley Cherasco