Calcio Femminile – Saluzzo ancora ko, ora la salvezza è a 6 punti. Cavallermaggiore in finale di Coppa Piemonte

0
391

Freddo e maltempo tipicamente invernali hanno costellato questo fine settimana di calcio femminile nazionale e regionale.

 

Su un campo decisamente allentato dalla pioggia perde la decima gara in questo campionato la Musiello Saluzzo, battuta anche dal Molassana Boero per 1-3. Un successo legittimato per le liguri che hanno sbloccato la gara nel primo tempo con Carola Librandi salvo dilagare nella ripresa con la doppietta di Giulia Tortarolo. A nulla è valsa la rete di Marina Melifiori nel finale, se non a rendere meno amara la sconfitta. Passo indietro, dunque, per la compagine di mister Fabio Cani dopo la sconfitta di misura contro la capolista Novese ed il pareggio del Caprera nel derby allontana di un altro punto la salvezza.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C nessuna sorpresa: la finale sarà Cavallermaggiore-Romagnano. Nell’anticipo di sabato le sesiane battono per 3-0 il Masera, bissando il successo dell’andata mentre una vera e propria sagra del gol ha dipinto il derby di ritorno tra Futura Langhe e Cavallermaggiore. Termina per 3-5 in favore delle ‘apine’ che, dopo la vittoria per 4-1 all’andata, riescono a strappare sul successo anche in terra langarola. Le reti giallonere portano le firme di Sordello, Murialdo, Graglia, Paoletti ed Armitano mentre per le padrone di casa guidate da coach Bertoloni in gol Sacco (doppietta) e Casetta. La Finale si giocherà il 12 febbraio (ore 14.30) a Torino presso il campo del Carrara, in Via Appio Claudio.

 

In Serie D sospesa a pochi minuti dal termine per impraticabilità del campo la gara tra Saviglianese e Vianney sul punteggio di 0-0, da valutare cosa deciderà il giudice sportivo. Successo largo per il Racco ’86 che batte per 5-1 il San Domenico Savio Rocchetta al termine di una partita quasi perfetta: a segno Pace (tripletta), Ponzio ed Albertengo.

 

Serie B – I Risultati della 13ª giornata

 

Juventus Torino – Novese 0-1
Oristano – Caprera 1-1
Empoli – Ligorna 4-0
Musiello Saluzzo – Molassana Boero 1-3
Alessandria – Torino 3-1
Amicizia Lagaccio – Lucca RINVIATA

 

CLASSIFICA
Novese 34, Empoli 33, Amicizia Lagaccio 23*, Alessandria 24, Ligorna 19, Molassana Boero 20, Lucchese 14*, Oristano 13, Juventus Torino 12, Torino 9, Caprera 9, Musiello Saluzzo 3

 

Coppa Piemonte Serie C – Semifinali ritorno

 

Futura Langhe – Cavallermaggiore 3-5
Romagnano – Masera 3-0

 

Romagnano e Cavallermaggiore in finale

 

Serie D – I Risultati della 15ª giornata

 

Formigliana – AstiSport 0-1
Ivrea – Nichelino Hesperia 9-0
San Domenico Savio Rocchetta – Racco ’86 1-5
Valenzana Mado – Romagnano SOSPESA SUL 0-3
Pinerolo – Sporting Rosta 7-1
Saviglianese – Vianney SOSPESA SUL 0-0
Riposa Olympic Collegno

 

CLASSIFICA
Ivrea 37, AstiSport 31, Pinerolo 28, Formigliana 25, Saviglianese 24**, Vianney 20*, Olympic Collegno 13*, Valenzana Mado 12**, Racco ’86 12, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6*, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it