Volley B/M – Verso Novi-Fossano, capitan Mattera: “Nessuno ha mai vinto da loro, vogliamo essere i primi a farlo”

0
356

Impegno complicatissimo per il McDonald’s Crf Fossano nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. La squadra di Liano Petrelli andrà a far visita alla Novi Pallavolo, formazione temibilissima tra le mura amiche, dove in questa stagione non ha mai perso.

 

Ma i fossanesi vogliono dare continuità ad uno splendido avvio di 2017, nel quale sono stati pressoché perfetti: “Sarà una partita durissima, perché andiamo a giocare dove nessuno fino ad ora ha mai vinto, e se è successo ci sarà un perché”, spiega il capitano del McDonald’s Giordano Mattera. “In casa, evidentemente, esprimono un livello di gioco decisamente superiore rispetto a quello esterno: basano il loro campionato su quello. Speriamo di poter essere i primi a vincere sul loro campo, non sarà facile ma ci crediamo e possiamo farlo, anche perché veniamo da un buon momento, nel quale stiamo giocando discretamente bene”.

 

Il regista scherza sull’ottimo momento di forma che sta vivendo la squadra (“Ci auguriamo che duri ancora per un po’, diciamo per 3 o 4 mesi!”), poi torna serio e prova ad analizzare la partita di domani, che li vedrà di fronte ad uno Stefano Moro scatenato, autore di 44 punti nell’ultimo match: “Sarà una gara che si giocherà molto sui loro terminali d’attacco. Un occhio di riguardo particolare dovremo averlo per il loro opposto, che a giudicare dai punti messi a segno, mi sembra abbastanza in forma! Ma noi andiamo là per fare la nostra partita e vendere cara la pelle. Poi, come ripeto spesso, se gli altri in quelle due ore e mezzo di gara giocheranno meglio di noi, stringeremo loro la mano”.

 

Sulla situazione di classifica e su quanto fatto finora da Fossano, Mattera si dice soddisfatto: “Ogni campionato fa storia a sé, abbiamo perso punti importanti, è vero, ma se devo indicare una partita che mi fa ancora arrabbiare, dico quella contro Ongina in casa: eravamo avanti 2 set a 1 e 4-1 nel quarto, loro non riuscivano più a mettere una palla per terra, il rammarico più grande, per quanto mi riguarda, è per quel match. Siamo comunque in linea con le nosre ambizioni, vogliamo restare attaccati alle prime e possiamo farlo. E’ vero che giocheremo gli scontri diretti fuori casa, quindi sarà ancora più difficile, ma noi ci crediamo, sperando magari in qualche loro passo falso e cercando di non commetterne noi”.

 

Intanto, occorre far punti domani a Novi Ligure, dove le squadre scenderanno in campo alle 21.

 

Gabriele Destefanis