Calcio Femminile – Cuneo, batti il Mozzanica e vola! In Serie B Musiello Saluzzo contro il Molassana Boero

0
464

Sarà un fine settimana poco indicato per i cuori deboli quello che si appresta a vivere il mondo del calcio femminile nazionale e regionale che prosegue la propria attività.

 

In Serie A sfida di grande fascino per il Cuneo del Presidente Callipo che dovrà vedersela contro il Mozzanica. Una gara più combattuta di quanto dica la classifica visto il buon rullino di marcia interno incamerato dalle biancorosse ed il risultato dell’andata. Pochi mesi fa, infatti, la squadra di mister Petruzzelli si trovò in vantaggio per buona parte della gara subendo aggancio e sorpasso solamente nella ripresa. Non dovrebbero esserci problemi di formazione per il tecnico cuneese che recupererà anche Mellano, reduce da una forma influenzale. Da capire dove verrà posizionata nello scacchiere capitan Monica Magnarini: difensore o centrocampista? Molto più probabile nel pacchetto difensivo per arginare il tridente bergamasco composto da Giacinti, Pirone e Baldi che bene sta facendo in questa stagione. La squadra lombarda, probabilmente, potrà contare anche sul neo acquisto Alborghetti sempre se il transfer, proveniente da Cipro, arrivi in tempo utile. Tre punti fondamentali, dunque, per il Cuneo che mette nel mirino un Tavagnacco in crisi di risultati e lontano solo sei punti, posizione che significherebbe salvezza diretta.
In Serie B turno casalingo anche per la Musiello Saluzzo che attende al ‘Damiano’ il Molassana Boero. Una sfida abbordabile per le marchionali di mister Cani che recupereranno in difesa Alessia Picco, rientrante dalla squalifica di quattro giornate inflittagli nella gara con l’Alessandria. La buona prestazione messa in mostra con la Novese potrebbe, dunque, essere da viatico per raggiungere il primo successo stagionale che riaprirebbe definitivamente ogni scenario in vista della permanenza in categoria.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C giochi quasi fatti per la finalissima, salvo clamorosi capovolgimenti di fronte. Se per il Masera recuperare lo svantaggio dell’andata nei confronti del Romagnano (11-3 per le sesiane, ndr) pare leggermente più aperto il derby di ritorno tra Futura Langhe e Cavallermaggiore. Le langarole, infatti, sono ossi duri e venderanno cara la pelle prima di alzare bandiera bianca. Dalla sua parte le ‘apine’ di mister Borra hanno il largo successo dell’andata (4-1, ndr) ed un’esperienza maggiore in categoria. Un derby, però, è sempre un derby: affascinante ma pericoloso.

 

Nel campionato di Serie D riparte dal quarto posto la Saviglianese, che ha già osservato il turno di riposo. Le avversarie delle ‘Maghe’ saranno le giocatrici del Vianney, formazione ostica che potrebbe riservare sorprese. Sul campo del San Domenico Savio Rocchetta, invece, il Racco ’86 proverà a centrare una vittoria che manca da troppo tempo.

 

Serie A – Il Programma della 13ª giornata (Sabato 4 febbraio – Ore 14.30)

 

Tavagnacco – Verona
Como – Chieti
Jesina – Fiorentina 5/02 Ore 14.30
Cuneo – Mozzanica
Brescia – San Zaccaria
Res Roma – Luserna

 

CLASSIFICA
Fiorentina 36, Brescia 30, Verona 27, Mozzanica 24, Res Roma 23, Tavagnacco 19, Cuneo 13, San Zaccaria 10, Chieti 10, Como 9, Luserna 9, Jesina 3

 

Serie B – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 5 febbraio – Ore 14.30)

 

Juventus Torino – Novese
Oristano – Caprera
Empoli – Ligorna Ore 17.00
Musiello Saluzzo – Molassana Boero
Alessandria – Torino
Amicizia Lagaccio – Lucca

 

CLASSIFICA
Novese 31, Empoli 30, Amicizia Lagaccio 23, Alessandria 21, Ligorna 19, Molassana Boero 17, Lucchese 14, Oristano 12, Juventus Torino 12, Torino 9, Caprera 8, Musiello Saluzzo 3

 

Coppa Piemonte Serie C – Semifinali ritorno

 

Futura Langhe – Cavallermaggiore (and. 1-4)
Romagnano – Masera (and. 11-3)

 

Serie D – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 5 febbraio – Ore 14.30)

 

Formigliana – AstiSport
Ivrea – Nichelino Hesperia
San Domenico Savio Rocchetta – Racco ‘86
Valenzana Mado – Romagnano
Pinerolo – Sporting Rosta
Saviglianese – Vianney
Riposa Olympic Collegno

 

CLASSIFICA
Ivrea 34, AstiSport 28, Pinerolo 25, Formigliana 25, Saviglianese 24*, Vianney 20, Olympic Collegno 13*, Valenzana Mado 12*, Racco ’86 9, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6*, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it