Inaugura a Cuneo la mostra dal titolo “Brand New – contemporary pop and street art” | Sabato 4 Febbraio alle ore 18:00 in via Alba 53

0
508

Prosegue il viaggio attraverso l’arte dello studio di comunicazione InsideMind, dopo il contenitore visivo della prima mostra “ArtInsideMind”, che racchiudeva i più disparati aspetti dell’arte contemporanea, proprio ad indicare che le varie correnti, i vari stili e tecniche, nonostante le differenze coesistono e hanno lo stesso obiettivo di “esprimere”, dopo “Grafica d’Artista”, esposizione dedicata alla serigrafia e all’arte riproducibile con i grandi nomi che si sono lanciati in questa sperimentazione, è ora la volta di “Brand New” la terza mostra presentata nei locali di via Alba 53 a Cuneo, che propone uno spaccato “odierno” sulla pop art e sulla street art piemontese.

 

Scrive Ivo Vigna nel testo di presentazione mostra: “Da InsideMind in Cuneo, lo studio che si occupa della comunicazione dedicata all’arte e agli artisti, viene presentato questo nuovo evento espositivo che personalmente considero splendido. Un’altra alchemica trovata del premiato duo Demaria/Sola, il quale stupirà il fruitore con un prodotto provocatoriamente plasmato su due tracce di mostra.

La prima quella che possiamo definire “pop” o meglio “new pop” e che rivolge ancora una volta la propria attenzione ai linguaggi della nostra società, al consumismo con i suoi miti e ai suoi stereotipi, che si apre alle forme più popolari della comunicazione: ai fumetti, alla pubblicità, alla riproduzione di opere in serie, insomma, un’arte da definirsi giustamente “di massa”.

E la seconda la “Street art” da alcuni anni portata anche nelle gallerie … in disaccordo con i duri e puri “writers” convinti nel loro proteggersi l’identità! Molti street artists oggi mostrano il loro volto, si firmano e si presentano!

E perchè no, dico io! Qui potremmo aprire un dibattito sulla tematica con favorevoli e contrari! Personalmente apprezzo chi va oltre il proprio Tag e “Street art in the gallery” è un buon compromesso per valorizzare quest’arte nata quasi per gioco! Detto questo, si è capito che Brand New è un progetto ragionato per costruire una mostra fresca, giovane e frizzante, come lo sono del resto gli artisti invitati ad esprimersi.

Micaela Calliero che evoca nelle sue produzioni scoposizioni cromatiche dedicate in questo ultimo periodo alla figura femminile in un pensiero quasi psichedelico.

Roberta Astegiano, già nota per i suoi solidi” e le sue superfici decorate a pantoni dalle tematiche ora ispirate a mondi visionari ora a situazioni fumettistiche.

Virna Brunetto artista che definirei grande operatrice visiva per l’incredibile capacità di affrontare le più svariate sfumature del mondo dell’arte, dalla parola scritta all’opera digitale.

E quindi il giovanissimo Samir Aletti, figlio d’Arte che lasciato gli studi si apre al mondo espositivo delle gallerie pur rimanendo un convinto artista di strada. BRAND NEW è un momento emozionale, un happening aperto ad una comunicazione nuova in continua evoluzione!”

InsideMind è nata con lo scopo di promuovere l’Arte in tutti i suoi aspetti, sia all’interno dei propri locali che al di fuori cercando di rendere “capillare” la “visualizzazione” delle opere affidateci.

“Visualizzazione” non è un termine utilizzato a caso perché il nostro strumento principale sono i social_media che fanno parte integrante della vita di tutti i giorni ed è giusto che l’arte, qualunque forma abbia, sia parte integrante della vita di tutti.

L’inaugurazione della mostra “BRAND NEW – contemporary pop and street art”, a cura di Danilo Demaria (Aka “Micio_HC”) e Roberto C.Sola sarà sabato 4 febbraio alle ore 18.00 nei locali dello studio in via Alba 53 a Cuneo, con l’intervento e la presentazione del curatore e critico Ivo Vigna e rimarrà aperta fino a domenica 12 marzo, dal martedì alla domenica dalle ore 13 alle ore 19, con apertura serale il venerdì dalle ore 21 alle 23.

 

Per qualsiasi informazione chiamare il numero 0171.18.71.499 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, G+, Youtube e Pinterest.