Eccellenza: Savigliano da playoff! Albese ko 3-2 nella nebbia

0
896

3 su 3, e quinto posto agganciato. Che inizio di 2017 per il Savigliano di mister Milani che supera anche l’Albese, prosegue la propria risalita e, con 9 punti nelle ultime tre partite, entra a pieno titolo nella corsa playoff.

I rossoblu confermano le indicazioni positive di queste settimane di anno nuovo, approfittando dei risultati concomitanti ed affiancando il Fossano: una squadra che, dopo i cambi portati dal mercato dicembrino, sembra aver trovato soprattutto il bandolo della matassa, con l’arrivo di giocatori funzionali al gioco e con una ritrovata linfa, soprattutto a livello offensivo.

 

Anche con un’ottima Albese, gol ed emozioni, immersi nella nebbia che, a fasi alterne, ha avvolto il “Morino”: al 2′ De Peralta, sempre più al centro del gioco con il nuovo assetto, scappa via dalla metacampo, entrando in area e calciando sull’esterno della rete; il sostanziale equilibrio del match si rompe al 24′: cross, deviato, di Caracciolo da destra, e zampata dello stesso ex Bra che fredda Corradino, 1-0. Si accendono i fari allo stadio e, nel momento di minore visibilità, a ridosso dell’intervallo, arriva improvviso il pari biancoceleste: traversone da sinistra di Anania, Bandirola elude il fuorigioco e, tutto solo in area, non sbaglia di fronte a Tulino, 1-1. 

 

Nel finale di frazione capita di tutto in area ospite: prima Corradino compie un autentico miracolo su De Peralta, poi sull’angolo seguente, i padroni di casa protestano per un fallo di mano in area non ravvisato dall’arbitro Boreanaz. Nella ripresa la prima chance è rossoblu, al 64′: Rosso si avventa su un pallone da destra, anticipa Corradino in scivolata, tiro respinto e, sul rimpallo, a lato di poco. Il 2-1 però arriva poco dopo: altro cross basso, questa volta ad opera di De Peralta, Mazzafera colpisce a botta sicura in area piccola; altro grande intervento di Corradino, sulla sfera si avventa Rosso che insacca.

 

L’Albese prova ad impattare sul 2-2 ma viene punita al minuto 85, quando Brancato viene atterrato in area, conquistandosi un calcio di rigore: dal dischetto De Peralta non sbaglia, firmando la propria doppietta dopo la tripletta contro l’Olmo. Sembra finita, ma i langaroli hanno la forza di rimettersi in carreggiata dopo 2′, quando Bandirola in mischia fa 3-2. Nel recupero l’Albese preme e, proprio allo scadere dei 5′ di recupero, sfiorano il pari: angolo da sinistra e gran colpo di testa di un Corradino lanciatosi in proiezione offensiva; strepitoso Tulino che salva tutto. Finisce 3-2, Savigliano quinto, Albese battuto ma con onore.

 

SAVIGLIANO-ALBESE 3-2

RETI: 24′ e 85′ rig. De Peralta (S), 43′ e 88′ Bandirola (A), 68′ Rosso E. (S).

 

SAVIGLIANO: Tulino 7, Spera 6.5, Caula 6, Mazzafera 6.5, De Stefano 6 (71′ Barbaro), Serino 6, Caracciolo 6.5, Brancato 6.5, Rosso E. 7 (80′ Mazzucco), De Peralta 8, Porticchio 6.5. A disp. Poccetti, Chiambretto, Barbero, Rosso D., Lamnaouar. All. Milani 6.5.

 

ALBESE: Corradino 7.5, Mala 6 (36′ Gili 6), Buso 6 (51′ Freda 5.5), Grimaldi 6, Nazari 5.5, Bregaji 6, Anania 6.5, Manasiev 5.5, Bandirola 7.5, Bosco 6 (73′ Capocelli), Gai 5.5. A disp. Pagliano, Dieye, Colla, Berruto. All. Fantini 6.

 

ARBITRO: Boreanaz di Bra 5.5 (Di Meo di Nichelino e Scibilia di Torino 6).

AMMONITI: De Stefano e Serino (S), Grimaldi (A).

 

Edward Pellegrino

In foto un momento del match

 

Leggi anche: Savigliano-Albese 3-2: il commento di mister Milani (VIDEO)

Leggi anche: Savigliano-Albese 3-2: Rosso e De Peralta fanno volare i rossoblu (VIDEO) | Nel VIDEO il secondo ed il terzo gol dei padroni di casa nel match vinto 3-2 al Morino

Leggi anche: Savigliano-Albese 3-2: nella nebbia il provvisorio 1-1 di Bandirola (VIDEO)

Leggi anche: Savigliano-Albese 3-2: la zampatona di De Peralta apre le marcature (VIDEO)