Calcio Femminile – Saluzzo cade con onore a Novi Ligure. Al Cavallermaggiore il derby di Coppa

0
396

Un fine settimana con bilancio negativo per le formazioni del calcio femminile cuneese che mettono a bilancio una sola vittoria e tre sconfitte.

 

In Serie B non sfigura la Musiello Saluzzo che sul campo della capolista Novese esce sconfitta per 1-0. Troppo la differenza tecnica tra le due squadre ma il risultato lascia presagire notevoli miglioramenti tra le fila saluzzesi. E’ una reti di Di Stefano alla mezz’ora a suggellare la vittoria delle biancoazzurre che, dopo aver sbagliato molte occasioni, non hanno dovuto far altro che controllare la timida reazione delle ragazze di mister Cani, mai realmente pericolose in avanti. Le buone notizie arrivano, però, dagli altri campi con le dirette concorrenti per la salvezza Torino e Caprera battute al fotofinish da Empoli ed Amicizia Lagaccio lasciando tutto invariato.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C ipotecano la finale Cavallermaggiore e Romagnano che nell’andata delle semifinali liquidano rispettivamente Futura Langhe e Masera. Il derby va, dunque, alle ‘apine’ brave a sfruttare le incertezza delle langarole colpendo due volte con Sara Murialdo ed in un’occasione con Graglia e Sordello (rigore). Tra le fila biancoverdi la rete è stata messa a segno da Roberta Sacco.

 

In Serie D sconfitta casalinga per il Racco ’86 spazzato via dal Pinerolo con un rotondo 1-5. Non è scesa in campo, invece, la Saviglianese che ha osservato il turno di riposo imposto dal calendario.

 

Serie B – I Risultati della 12ª giornata

 

Lucca – Alessandria 0-0
Caprera – Amicizia Lagaccio 2-3
Molassana Boero – Oristano 8-1
Torino – Empoli 1-2
Ligorna – Juventus Torino 0-0
Novese – Musiello Saluzzo 1-0

 

CLASSIFICA
Novese 31, Empoli 30, Amicizia Lagaccio 23, Alessandria 21, Ligorna 19, Molassana Boero 17, Lucchese 14, Oristano 12, Juventus Torino 12, Torino 9, Caprera 8, Musiello Saluzzo 3

 

Coppa Piemonte Serie C – Semifinali Andata

 

Cavallermaggiore – Futura Langhe 4-1
Masera – Romagnano 3-11

 

Serie D – I Risultati della 14ª giornata

 

Vianney – Ivrea 1-3
Nichelino Hesperia – Formigliana 1-11
Romagnano – Olympic Collegno 2-1
Racco ’86 – Pinerolo 1-5
AstiSport – San Domenico Savio Rocchetta 5-0
Sporting Rosta – Valenzana Mado RINVIATA
Riposa Saviglianese

 

CLASSIFICA
Ivrea 34, AstiSport 28, Pinerolo 25, Formigliana 25, Saviglianese 24*, Vianney 20, Olympic Collegno 13*, Valenzana Mado 12*, Racco ’86 9, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6*, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it