Mondovì: in carcere alle Vallette una 61enne, ex avvocato del monregalese

0
501

In manette e poi al carcere delle Vallette di Torino, arrestata dai carabinieri è finita la 61enne monregalese P.P. in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo a suo carico.

La donna, che beneficiava della misura alternativa al carcere dell’Affidamento in prova ai servizi sociali, aveva più volte violato le prescrizioni a cui avrebbe dovuto attenersi, in particolare l’obbligo della permanenza in casa dalle ore 22.00 alle 06.00 e, per questa ragione, era stata segnalata dai militari all’Autorità Giudiziaria.

Si tratta di un ex avvocato sottoposto ad un procedimento penale per il reato di truffa aggravata e continuata.

La vicenda giudiziaria ebbe origine alcuni anni fa quando la donna aveva ingannato tre suoi clienti saluzzesi (due coniugi e la loro figlia maggiorenne), da lei assistiti in un dibattimento innanzi al Tribunale di Saluzzo, dai quali però continuava ad incassare parcelle per un totale di 90mila euro, nonostante il procedimento fosse stato da tempo già definito e chiuso.

Non vi era infatti alcun motivo per riscotere quei soldi dai clienti diventati, in realtà, vittime loro stessi della truffa ordita proprio dal loro legale che avrebbe dovuto fare i loro interessi.