Volley B/M – Verso McDonald’s Fossano-Parella, Petrelli e Graglia: “Bello vivere partite come questa”

0
351

La Partita con la P maiuscola è arrivata. Domani, sabato 21 gennaio, a Fossano arriva la capolista Parella Torino, prima della classe.

Il McDonald’s Crf Fossano insegue a 3 lunghezze di distanza, in terza posizione.

 

L’occasione è ghiotta: “C’è grande voglia di confrontarci contro i primi della classe. Si vive di emozioni, e in questa partita ce ne saranno tante”, spiega coach Liano Petrelli, che poi cerca di analizzare il match che si andrà a giocare: “Finora hanno dimostrato di essere i più bravi, sono sempre andati a punti, hanno una regolarità e una saldezza di nervi che serve per restare attaccati a tutti gli incontri. Cosa risulterà decisivo? Credo che la battuta dirà molto: loro hanno alcuni battitori che tirano sempre a tutto braccio e che sono capaci di spaccare i set, noi siamo più regolari.

 

“Noi abbiamo le nostre carte e ce le giocheremo: sarà importante fare una grande partita dal punto di vista della grinta e della determinazione, e stare sempre attaccati al match, cercando di approfittare delle pause che potranno avere. Ci vorrà una grandissima continuità per metterli sotto, ma io sono fiducioso. I ragazzi hanno una gran voglia di giocare questa partita, e poi speriamo che il giocare in casa ed il clima che si creerà con i tifosi, possano darci una mano”.

 

Non vede l’ora di vivere questa partita anche il presidente del McDonald’s Crf Fossano, Franco Graglia: “Arriviamo alla fine del girone di andata a giocarci una partita importante in una posizione interessante: questo match corrisponde alle aspettative di inizio stagione. E’ ovvio che la loro sconfitta di 7 giorni fa, che ci porta a 3 punti, carica ancora di più l’ambiente”.

 

Il presidente è però conscio del valore dell’avversario: “Indipendentemente da come andrà questa partita, Parella probabilmente ha qualcosa in più di noi, e questo bisogna metterlo in conto. Ma è anche vero che noi arriviamo da un gran momento: sabato, a Garlasco, abbiamo giocato la partita più bella della stagione. Ho visto per la prima volta una squadra, compatta, in cui tutti si aiutavano. Sono curioso anche io di vedere cosa succederà domani. Se sono contento della stagione finora? Sì, anche se mancano 3 punti, quelli persi ad Alba. Noi siamo ambiziosi, vogliamo essere protagonisti di questo campionato, altrimenti non avremmo costruito questa squadra”.

 

Si gioca domani, sabato 21 gennaio, alle 21, a Fossano.

 

Gabriele Destefanis