Gianna Gancia: “Bene il convegno Abi su Einaudi, conferma di una storica centralità cuneese nell’educazione economico-finanziaria”

0
422

L’attuale Capogruppo della Lega in Regione ricorda anche il proprio impegno da Presidente della Provincia “a sostegno della diffusione del pensiero einaudiano.

In un momento in cui tutti si professano liberali, è bene far conoscere questa dottrica politica ed economica che va predicata e soprattutto attuata”.

“Ringrazio l’associazione bancaria italiana e il comune di Dogliani per avere favorito un convegno di strategico interesse economico, di grandissima attualità finanziaria e al tempo stesso di promozione dei magnifici luoghi langaroli Einaudiani.

Un grazie all’amico Presidente Ghisolfi il cui infaticabile operato a favore dell’educazione e divulgazione finanziaria consente alla nostra provincia di continuare a mantenere uno storico primato italiano per quanto riguarda i grandi autori della materia, da Einaudi ai giorni nostri.

Da Presidente della Provincia nel corso del mandato fra il 2009 e il 2014, mi sono impegnata affinché la nostra Granda fosse cabina di regìa per il pieno recupero del patrimonio letterario, accademico e politico istituzionale del grande Statista ed Economista doglianese, e le lezioni da noi organizzate in quegli anni ebbero sempre un successo enorme, assieme alla partecipazione dei più grandi luminari e uomini di Stato del pensiero liberale italiano.

In un momento in cui tutti si professano liberali, è importante continuare a dare vita a momenti solenni di incontro e riflessione per comprendere il vero pensiero di questa dottrina economica e politica, che va predicata e soprattutto attuata”.


Lo dichiara Gianna Gancia, già Presidente della Provincia di Cuneo e attuale Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale.