Volley B/M – Garlasco-Fossano 0-3, soddisfatto Petrelli: “Piglio giusto, buona prestazione di squadra”

0
328

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2017 potrebbe regalare davvero molte soddisfazioni al McDonald’s Crf Fossano, che ha iniziato il nuovo anno come meglio non poteva.

Dopo il netto successo su Albisola, è arrivato un altro 3-0 ( per i ragazzi di Petrelli, che hanno espugnato il campo di Garlasco (21-25, 23-25, 21-25). Un risultato che vale tantissimo perché ottenuto contro una squadra che stava attraversando un ottimo momento di forma: il Volley 2001 era infatti reduce da 4 vittorie consecutive ed in classifica tallonava i fossanesi.

 

“Abbiamo cominciato l’anno con il piglio giusto – commenta un soddisfatto Liano Petrelli -. Siamo andati là consapevoli che sarebbe stata una partita dura. Loro erano reduci da una serie di incontri giocati benissimo, sapevamo che ci sarebbe stato da lottare su ogni palla, ce l’eravamo detto prima del match. E l’abbiamo fatto, anche se non è stato semplice, perché sia nel secondo che nel terzo set eravamo sotto 19-16, ma siamo sempre riusciti a girarla, soprattutto grazie ad una buona prestazione di squadra. Con battuta, muro e difesa siamo stati su alti livelli, anche se c’è ancora tanto da crescere in difesa: la nostra è una formazione che deve assolutamente raccattare su tanti palloni, ed anche se siamo tutti alti e poco mobili dobbiamo farlo, perché il muro ce lo permette”.

 

Dando un’occhiata agli altri risultati, è impossibile non soffermarsi sulla sconfitta interna per 3-2 della capolista Parella contro Sant’Anna. E sabato c’è Fossano-Parella. “Dobbiamo pensare a fare risultato noi, senza guardare cosa succede agli altri – spiega ancora il coach fossanese -. Sarà bello confrontarsi con i migliori, ci godremo questa bellissima partita. Dobbiamo fare tesoro di quello che abbiamo vissuto in queste 12 partite, e lo stiamo facendo. Quando si vince è tutto facile, ma bisogna fare tesoro anche delle batoste più brutte, in modo che non si ripetano. E’ nei momenti difficili che ogni squadra attraversa che si vede chi vale davvero, chi non cerca alibi o scuse e continua ad esserci. Abbiamo cominciato il 2017 bene, con il giusto atteggiamento. E’ un buon segnale, e con questa partita abbiamo dimostrato di avere la personalità e la tecnica per andare anche fuori casa a fare risultati”.

 

Gabriele Destefanis