Serie A Femminile – Fiorentina troppa ‘roba’ ma il Cuneo non demerita

0
403

Tra i tanti infortuni e le partenze di quest’ultima sessione di mercato il Cuneo di patron Eva Callipo torna con un onorevole 2-0 dal ‘Bozzi’ di Firenze dove la capolista Fiorentina spicca il volo verso il primo possibile tricolore della sua storia.

 

Gara mai realmente in discussione quella in Toscana con le cuneesi arroccate dietro con un 5-3-2 che potrebbe diventare il nuovo modulo standard di mister Petruzzelli. Con il rientro di Magnarini, infatti, la retroguardia mostrata sotto il Giglio era composta proprio dal capitano oltre a Piacezzi, Armitano, Rosso ed Oliviero. In mezzo al campo Nietante, Franco ed Errico lasciando davanti Iannella e Sodini. E’ la Fiorentina a fare la gara sin dai primi minuti ma complice il terreno di gioco ghiacciato le azioni degne di nota latitano. La difesa cuneese, infatti, chiude bene gli spazi a Mauro e compagne che spesso faticano a costruire il gioco fluido che le contraddistingue. Per sbloccare il risultato, dunque, serve un’incertezza di Ozimo che non trattiene un tiro senza pretese e la più lesta ad insaccare è la fantasista viola Bonetti. Nella ripresa il copione non cambia ed a chiudere i giochi ci pensa ancora Bonetti.

 

Grande sorpresa, invece, a Verona dove le padrone di casa battono per 2-0 il Brescia e favoriscono la fuga della Fiorentina. Le reti di Nichele e Giugliano affondano le rondinelle che ora devono anche guardarsi le spalle per evitare possibili sorprese in zona Champions. Quartieri alti che ritrovano anche un Mozzanica tonico ed arzillo capace di battere 3-0 il Chieti in virtù dei centri di Locatelli, Giacinti e Pirone.

 

Serie A – I recuperi della 9ª giornata

 

Verona – Brescia 2-0
Fiorentina – Cuneo 2-0
Mozzanica – Chieti 3-0
Luserna – San Zaccaria 15/01 Ore 13.30

 

CLASSIFICA
Fiorentina 30*, Brescia 24*, Verona 24*, Mozzanica 21*, Res Roma 20*, Tavagnacco 19*, Cuneo 12, Como 9, Chieti 7**, San Zaccaria 6**, Luserna 3*, Jesina 3*

 

Foto Sito Ufficiale Verona Calcio Femminile

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it