Baseball: lo Skatch Boves ospita la settima giornata della Western League

0
435

Lo Skatch Boves ospiterà la settima giornata della Western League, presso il palazzetto dello sport “Carlo Giraudo” di Madonna dei boschi a Boves.

 

Continua domenica 15 gennaio dalle 9,30 del mattino la stagione “indoor” della formazione biancorossa. Dopo l’ottimo esordio ed il buon percorso ottenuto nella prima parte di stagione i giovani leoncini del baseball Bovesano, in età compresa tra il 2005 e il 2009, giocheranno la settima giornata della Western League tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Boves, alla ricerca di conferme sul buon momento di forma e in preparazione al campionato estivo della categoria “ragazzi”.

 

Le giovani leve, allenate dai coach Ramon RODRIGUEZ e Gianni MELIS affronteranno i pari età delle società: Fossano, Novara, Novara Rookies e Porta Mortara Novara.

 

E’ il terzo anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

 

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Giordano, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giovanni Marchisio, Isabel Ciartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Mattia Giordano, Pietro Cavallo, Tommaso Cavallo, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo.

 

c.s.