Bra: proseguono gli incontri per genitori di Educazione Slow | Giovedì 19 gennaio serata sulle “regole”, poi l’incontro con pediatra e infermiera

0
443

Proseguono con successo gli incontri del “Progetto genitori- Educazione Slow”, promossi dal Comune di Bra per condividere spazi di riflessione nell’epoca della fretta e del vivere social.

Giovedì 19 gennaio 2017, alle 20.45, al Nido comunale di via Caduti del Lavoro, si svolgerà la conferenza “L’unione fa la forza.

Il ruolo dei padri e delle madri nella gestione di regole e punizioni”, già precedentemente programmata ma annullata per maltempo.

Interverranno gli psicologi Silvia Spinelli e Luca Settembre. Intanto, mentre proseguono gli appuntamenti di confronto del gruppo “Pedagogia dei genitori”, coordinato dalla dottoressa Spinelli, il 1 febbraio 2017 verrà replicato, a grande richiesta, l’incontro pratico-teorico per la gestione delle emergenze, con relative manovre di disostruzione pediatrica, condotto dal pediatra Paolo Garbaccio e dall’infermiera di Pronto Soccorso Francesca Maunero.

Per maggiori informazioni sulle attività in programma contattare il Nido, chiamando lo 0172.412062.

“Educazione Slow” è un progetto del Comune di Bra, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e del Dipartimento Politiche per la Famiglia.