Serie A Femminile – Il Cuneo regge un tempo poi il Verona dilaga

0
345

Fine settimana da dimenticare per il Cuneo di patron Eva Callipo che torna dalla trasferta di Verona con il pesante passivo di 4-1.

 

Poteva e doveva essere una gara decisamente più equilibrata quella andata in scena sul campo ghiacciato veronese, ma il risultato, maturato principalmente nel secondo tempo, non lascia spazio ad interpretazioni. Rivoluzione tra le fila di casa con quasi tutte le giocatrici straniere che hanno lasciato la truppa costringendo mister Longega ad affidarsi completamente alle giovanissime. Cuneo ancora senza Mascarello con il tandem Sodini-Iannella in avanti. Le scaligere impiegano pochi minuti per passare in vantaggio: alla prima incursione di Gabbiadini è Martina Piemonte ad effettuare il tap in vincente battendo Triolo. Le padrone di casa impongono il proprio ritmo e solo un ottimo intervento dell’estremo difensore cuneese nega la gioia della rete ad Aurora Galli. La risposta del Cuneo arriva nel finale con Iannella che coglie una sfortunata traversa a Thalmann battuta. La ripresa, invece, è completamente appannaggio delle gialloblu che raddoppiano grazie a capitan Gabbiadini, brava ad approfittare di una palla vagante in area non lasciando scampo a Triolo. A chiudere la gara ci pensa forse la giocatrice più futuribile di tutto il palcoscenico italiano in ‘rosa’: Manuela Giugliano che con due gol molto simili firma il poker casalingo. Nel finale c’è tempo anche per la rete della bandiera cuneese firmato da Simona Sodini, una rete inutile ai fini del risultato ma di grande prestigio essendo la 200ª della carriera per l’attaccante sarda.

 

Vince e convince al rientro il Brescia sul campo del Luserna. Gara già decisa nella prima frazione di gioco con la reti di Mele e Lenzini. Nella ripresa Bonansea e Girelli (doppietta) chiudono definitivamente la gara. Non lascia punti per strada neanche il Mozzanica che dopo il botta e risposta iniziale tra Motta ed Azzurra Principi batte il San Zaccaria grazie ai centri di Stracchi e Pirone. Grande sorpresa, invece, a Como dove le padrone di cara riescono nell’impresa di battere il forte Tavagnacco. L’autogol di Ambra Pochero e la rete di Ferrario ‘matano’ la truppa di mister Cassia in gol solo con Frizza.

 

Serie A – I Risultati dell’11ª giornata

 

Verona – Cuneo 4-1
Chieti – Jesina RINVIATA
Como – Tavagnacco 2-1
Fiorentina – Res Roma 8/01 Ore 14.30
Mozzanica – San Zaccaria 3-1
Luserna – Brescia 0-5

 

CLASSIFICA
Fiorentina 24***, Brescia 24**, Verona 21**, Res Roma 20**, Tavagnacco 19*, Mozzanica 18**, Cuneo 12*, Chieti 7***, San Zaccaria 6**, Como 9, Luserna 3*, Jesina 3*

 

Foto sito ufficiale AGSM Verona

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it